Cosa si aspettano gli utenti dal prossimo iPhone? | Approfondimento

A circa 4 mesi dalla presentazione dell’iPhone 4S, cominciano già a circolare i primi rumors riguardanti il prossimo modello dello smartphone di casa Apple, che secondo le indiscrezioni potrebbe segnare un punto di svolta, apportando miglioramenti sostanziali rispetto all’attuale modello.

Negli ultimi anni, prima della presentazione di ogni modello, gli utenti hanno sempre discusso molto su quali potessero essere le funzionalità che Apple avrebbe inserito, esponendo anche le proprie idee su cosa implementare per migliorare l’iPhone. Sicuramente il passaggio da iPhone 4 a iPhone 4S è stato meno significativo rispetto alle aspettative di molti appassionati. Ma quali sono le caratteristiche che gli utenti vorrebbero veder implementate nel prossimo iPhone?

  • Uno schermo più grande – Sono ormai mesi che molti si chiedono il motivo per cui Apple non ha ancora dotato l’iPhone di uno schermo più grande, in un periodo in cui i diretti concorrenti sfornano smartphone con schermi da 4 o più pollici. Sicuramente il Retina Display è un ottimo compromesso, poiché permette una nitidezza e una definizione ineguagliata. Tuttavia un iPhone con schermo da almeno 4 pollici sarebbe sicuramente apprezzato dali consumatori.
  • Connettività 4G – Sappiamo tutti che Apple è la pioniera dell’innovazione, e spesso e volentieri è proprio la fonte d’innesco della diffusione di alcune tecnologie. Sicuramente l’aggiunta di un chip 4G nei prossimi modelli di iPhone potrebbe essere un buon incentivo per gli operatori a puntare sullo sviluppo di questa tecnologia di trasporto dati. E’ vero che allo stato attuale sono pochi i paesi in cui è disponibile una rete 4G, ma le cose potrebbero cambiare pesto.
  • Un nuovo design – E’ quasi sicuro il fatto che il prossimo iPhone sarà caratterizzato da un nuovo design, anche se è possibile che Apple mantenga le linee squadrate e precise dell’iPhone 4/4S. Vi sono molti rumors a riguardo, ed è impossibile stabilire a priori quale sarà il design del prossimo smartphone. E’ comunque poco plausibile un ritorno all’uso della plastica, pur non essendo possibile smentire o confermare questa affermazione.
  • iOS 6 – Di solito Apple presenta la nuova versione del suo sistema operativo mobile in concomitanza con l’uscita di un nuovo modello di iPhone. Anche se attualmente iOS 5 è ancora molto giovane, non è impossibile che il lancio del nuovo iPhone non venga corredato dalla presentazione di un nuovo iOS. Una maggiore personalizzazione del Centro Notifiche, l’integrazione con i principali social networks, la possibilità di personalizzare la propria springboard… E queste sono solo poche delle funzioni che gli utenti vorrebbero vedere implementate nel prossimo iOS.
  • Una batteria migliorata – Dopo i primi giorni di vendita dell’iPhone 4S, la rete è stata letteralmente invasa di lamentele per la batteria, che non permetteva a molte persone di arrivare alla fine della giornata senza ricaricare il proprio dispositivo. L’iPhone ha sempre sofferto di alcuni problemi di batteria, in particolare gli ultimi modelli hanno causato parecchi disagi, tanto che Apple ha in programma di rilasciare un aggiornamento di iOS, il 5.1, specifico per arginare il problema. Tuttavia sarebbe probabilmente una cosa gradita alla maggioranza di utenti se il prossimo iPhone integrasse una batteria più capiente, anche se ciò dovesse significare qualche millimetro di spessore in più.

Queste sono ovviamente soltanto alcune considerazioni, sicuramente ci sarebbero anche molte altre cose da aggiungere per ottenere l’iPhone perfetto. Cosa ne pensate? Siete d’accordo oppure preferireste che venissero implementate altre funzionalità? A voi la parola.

Via | RedmondPie

A circa 4 mesi dalla presentazione dell’iPhone 4S, cominciano già a circolare i primi rumors riguardanti il prossimo modello dello…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter e su Instagram, pronti a sorprenderti con belle foto. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.