Ieri Apple ha annunciato che John Browett è il nuovo Senior Vice President del settore Retail, ed oggi Tim Cook in persona ha risposto ad una mail circa la nuova assunzione. Dopo una lunga ricerca, Cook afferma che Browett è “il migliore”.

John Browett ha lavorato come CEO per la  catena europea Dixons Retail dal 2007. A partire da Aprile sarà il responsabile dei numerosi Apple Store sparsi per il globo, ricoprendo il ruolo che fino allo scorso Giugno era di Ron Johnson.

Oggi Tim Cook ha risposto ad una mail inviatagli da Tony Hart, circa la nuova assunzione in azienda. Il CEO di Apple è sicuro che fra tutti i candidati Browett sia il migliore. Di seguito la mail di risposta scritta da Cook:

Tony,

Io ho parlato con molte persone e John è stato di gran lunga il migliore. Penso che sarà felice come lo sono io. Il suo ruolo non è di portare Dixons ad Apple, è di portare Apple ad un livello ancora più elevato del servizio clienti e del grado di soddisfazione.

Tim

La scelta di Browett ha suscitato alcune preoccupazioni perché secondo chi conosce bene la catena Dixons, i negozi non godono di una  buona reputazione nel Regno Unito. Browett tuttavia è considerato come una stella nascente nel campo dei retail store grazie al suo ottimo lavoro svolto presso i supermercati Tesco e per aver guidato egregiamente Dixons dal 2007.

Chissà quali novità verranno introdotte nei nuovi retail e se Browett sarà all’altezza di Johnson, colui che ha ideato gli Apple Store come li conosciamo con tanto di Genius Bar.

Via | MacRumors