I canali RAI finalmente sui nostri iPhone: ecco come guardarli in streaming!

02/02/2012

Come molti di voi sapranno di recente sono state aggiornate quelle applicazioni che permettevano di visionare canali televisivi italiani. Ricorderete su tutti l’App FilmOn che dovette rimuovere moltissimi canali disponibili. Le cose però sembrano cambiate per quanto riguarda la fruizione dei canali RAI.

Proprio da quest’ultima arrivano buone notizie in quanto sul sito ufficiale viene ora utilizzato un codec differente per le dirette streaming, quindi adesso i maggiori canali televisivi possono essere comodamente guardati dall’iPhone.

Per poter visionare i vari canali direttamente dai nostri iPhone ed iPad basterà seguire questi 3 semplici passaggi:

1. Come prima cosa colleghiamoci sul sito ufficiale Rai.it oppure quello Rai.tv.

Su questi troveremo in home page direttamente i link per i vari canali offerti dall’azienda. Su Rai.it ad esempio li troveremo sulla parte destra del sito mentre su Rai.Tv saranno disponibili nella parte centrale.

2. Selezioniamone uno tra quelli attualmente disponibili:

3. Una volta selezionato il canale desiderato dovremo tappare sul classico simbolo Play.

A questo punto si avvierà lo streaming in landscape e potremo visionare la trasmissione attualmente in onda.

Sotto il pannello dello streaming video, troveremo inoltre la Guida TV con tutto il palinsesto dello specifico canale in modo da poter avere un’idea degli orari delle trasmissioni e della tipologia di programmi.

Davvero un’ottima novità questa, gratuita e di qualità. I canali si vedono molto bene su iPhone e sarà così possibile seguire le nostre trasmissioni televisive preferite anche in mobilità.

grazie a Stefano Di Palma e Giorgio per la segnalazione

Come molti di voi sapranno di recente sono state aggiornate quelle applicazioni che permettevano di visionare canali televisivi italiani. Ricorderete…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter e su Instagram, pronti a sorprenderti con belle foto. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.