Accessori

Giocattoli iOS per tutte le età: ecco una carrellata di giochi telecomandati da dispositivi Apple

L’iPhone è sicuramente uno strumento utile per molte attività quotidiane, oltre a connetterci con il mondo, ci permette di organizzare impegni, trovare la strada giusta, prenotare un volo e quant’altro. I device Apple possono però trasformarsi  anche un ottimo passatempo, oltre ad i tantissimi giochi presenti in App Store, vi proponiamo oggi una carrellata dei più bei giocattoli telecomandati da iPhone.

Infondo ammettiamolo, qualunque sia la nostra età, si nasconde all’interno di noi stessi un piccolo bambino pronto a giocare ogni qual volta ce ne sia l’occasione. Sebbene, come abbiamo già ribadito, l’iPhone rappresenti prima di tutto uno strumento utile per il lavoro e per la vita di tutti i giorni, perché non dar sfogo al fanciullino pascoliano che è in noi con i tanti giocattoli creati ad hoc per i nostri dispositivi iOS?

Eccovi allora una carrellata dei giocattoli per iOS che negli ultimi anni sono stati prodotti per il divertimento degli utenti di tutte le età. Potremo pilotare elicotteri, guidare camion e molto altro con il solo utilizzo del nostro iPhone. Iniziamo subito.

AppBlaster

L’accessorio distribuito da AppToyz unisce il concetto di Wii Zapper con la realtà aumentata dell’iPhone. L’accessorio si presenta come una di quelle pistole arcade dal sapore anni Ottanta, ma inserendo il dispositivo iOS nell’apposita custodia, potremo immergerci in una sparatoria a 360°. AppBlaster funziona con molti giochi di realtà aumentata disponibili in AppStore come Marine Sharpshooter, Alien Attack, Skeet Shooter oppure Tin Can alley.

Il funzionamento è molto semplice, non necessita di Bluetooth o di essere caricato separatamente. Basterà infatti premere il grilletto per far si che le puntine tocchino fisicamente il touchscreen per sparare. Il prezzo di AppBlaster è di £ 19.99, circa 24 euro, e sul sito ufficiale vi sono elencati tutti i distributori.

Monster Truck

Monster Truck è un piccolo camion manovrabile tramite dispositivi iOS pensato per l’intrattenimento ed il divertimento degli appassionati di tutte le età, di cui vi abbiamo presentato una completa recensione e prova su strada qualche tempo fa su iSpazio. Una volta collegato il trasmettitore al nostro iDevice, basterà lanciare l’applicazione DF Speed precedentemente scaricata per iniziare a comandare il camioncino.

E’ possibile acquistare Monster Truck in due colorazioni differenti direttamente sul sito ufficiale della iHelicopters. Il prezzo è di 89,95$ (69,09€) e la spedizione, gratuita in tutto il mondo, è davvero molto celere.

Cobra iHelicopters

Se possiamo guidare un camioncino con il nostro iPhone perché non pilotare un elicottero? Tantissimi produttori si sono attrezzati per esaudire i nostri desideri, come Parrot con il suo celeberrimo AR Drone,  Griffin con  Helo Tc ed iHelicopters con il suo elicottero in versione classica, oppure nella versione in stile militare chiamata Cobra che, oltre a un design leggermente differente, offre la possibilità di sparare piccoli razzi di plastica.

In particolare il Cobra iHelicopters, che vedete in foto, si distingue fra i tanti proprio per la possibilità di sparare dei missili contro opportuni bersagli durante l’attività di volo. L’elicottero telecomandato da dispositivi iOS è disponibile in due diversi modelli acquistabili attraverso il negozio online ufficiale. Il prezzo è fissato a 69,95$ (circa 50€), compresa la spedizione gratuita.

Sphero

Infine vi lascio con il più curioso di tutti i giocattoli per iOS presentati fin’ora. Sphero è una piccola pallina controllata tramite il nostro iPhone/iPod Touch prodotta da Orbotix. Presentata durante il CES 2011, sfruttando la tecnologia Bluetooth potremo comandare la sfera tramite un’applicazione disponibile gratuitamente in AppStore.

Non penso che vi sarà molto utile per imbrogliare a golf, però bisogna ammettere che è il sogno di tutti pilotare con l’iPhone una sfera che si illumina in vari colori. A parte gli scherzi, se siete curiosi di scoprire qualcosa in più su Sphero potrete consultare il sito ufficiale seguendo questo link.

Come possiamo ben vedere, i giocattoli per iOS sono vari, indirizzati per persone di tutte le età e di tutti i gusti. Anche i prezzi sono per tutte le tasche, quindi non ci resta che scegliere il nostro gioco preferito ed abbandonarci alla nostra piacevole e spensierata attività ludica. A voi quale gadget ha colpito?

Tag

Continua a leggere..

Lascia un commento

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!