Ultimate Guitar Tabs, migliaia di tablature a disposizione dei chitarristi | QuickApp

10/02/2012

Immagine per Tabs & Chords - learn and play

Tabs & Chords - learn and play

Ultimate Guitar
3,49 €

Ultimate Guitar Tabs è l’ applicazione dell’ omonimo sito internet, utilissimo nel caso ci servisse l’ intavolatura di una canzona.  Grazie ad essa possiamo navigare nell’ immenso database del sito, contenente più di 300,000 intavolature per chitarra e basso.

 

L’ app è tanto semplice, quanto pratica, difatti tramite la schermata principale possiamo accedere al vastissimo catalogo del sito e consultare ogni tab da noi desiderata. Con un semplice tap abbiamo la possibilità di salvarla nei preferiti per non doverla ricercare ogni volta.

Purtroppo non sempre la visualizzazione è del tutto agevola, specialmente nel caso in cui la tablatura presenta parti molto lunghe, che non vengono adattate allo schermo, rendendo la lettura difficile. Nonostante ciò, la possibilità di avere a disposizione un database di tali dimensioni nel palmo della nostra mano si rende utilissima, specialmente se dobbiamo consultare velocemente qualche canzone.

L’ applicazione, in generale, è ben fatta, anche se la mancata funzione di ridimensionamento automatico e il prezzo troppo elevato per un’ app del genere, la rendono un acquisto consigliabile soltanto a chi non ha sempre a disposizione un pc durante una jam session.

Ultimate Guitar Tabs è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede iOS 3.1.2 o successive.

Tabs & Chords – learn and playUltimate Guitar3,49 € Ultimate Guitar Tabs è l’ applicazione dell’ omonimo sito internet, utilissimo nel…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter e su Instagram, pronti a sorprenderti con belle foto. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.