Con l’avvento di Twitter su iOS 5, gli sviluppatori hanno creato una marea di applicazioni per permettere la composizione di un messaggio nella maniera più semplice e funzionale. Oggi è il caso di SpotTweet, un nuovo Tweak presente su Cydia che ci permette di comporre in maniera molto semplice un tweet direttamente dalla pagina SpotLight del nostro dispositivo.

Una volta effettuata l’installazione del tweak, basterà lanciare l’icona di SpotTweet sulla nostra Home così da inserire i dati del proprio account Twitter. Successivamente si dovrà andare alla pagina Spotlight, digitare il messaggio (massimo 140 caratteri) nella barra di ricerca e tappare sul pulsante Send, in basso a destra, così da completare la composizione del tweet. In questo modo avremo quindi aggiornato, in pochi e semplici passaggi, il nostro stato sul famoso social network.

Come sicuramente saprete, ci sono altri tweak che consentono di fare la medesima azione attraverso altri metodi, ma questo può comunque risultare alternativo e veloce per molti utenti.

Potete trovare SpotTweet gratuitamente su Cydia Store tramite la repository di ModMyi.

Via | ModMyi