PUBBLICITÀ
Notizie

Piccoli ma importanti aggiornamenti per tutti gli autori iBookstore

Apple ha da poco inviato una lettera a tutti gli autori presenti in iBookstore, informandoli di pochi ma significativi cambiamenti. Vediamo quali accorgimenti introdurrà per migliorare il suo Store meno famoso.

Il primo cambiamento introdotto riguarda il supporto per gli screenshots, di cui Apple raccomanda l’uso per i libri multi touch, audiolibri o con layout modificato. Il tutto è stato introdotto pensando ai recentissimi TextBooks da poco introdotti dalla casa di Cupertino.

Altra importante novità è la possibilità di ricevere 50 codici promozionali da distribuire per promuovere le proprie opere digitali. Questa possibilità rispecchia un’opzione disponibile soltanto per gli sviluppatori di App Store e che mancava per gli autori presenti in iBookstore.

Per finire ci sono nuove “regole” da rispettare se si vuole inserire un libro in pre-ordine: ora si possono inserire i pre-ordini senza copertine, ma solo fino a due settimane prima dell’effettiva pubblicazione, scaduto questo termine tutti i libri devono avere la propria immagine di copertina.

Come avete visto le novità riguardano esclusivamente gli autori, ma la cosa che potrebbe interessare noi clienti finali è l’interessamento che Apple sta mostrando verso il proprio store. Finalmente!

Via | MacNN

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button