Vodafone: al via la copertura LTE negli stadi italiani

20/02/2012

A partire dal mese di Marzo, l’operatore Vodafone inizierà a sperimentare la tecnologia LTE. La copertura 4G sarà in anteprima negli stadi italiani, partendo da quello della Juventus a Torino fino a coprire tutti gli altri  principali impianti sportivi.


Per chi non lo sapesse, LTE è l’acronimo di Long Term Evolution, ed è lo standard per la prossima generazione delle reti mobile.

Le specifiche indicano un picco teorico di 100Mbps in download e di 50Mbps in upload. In questa prima fase di test, la connessione LTE sarà abilitata durante i principali eventi calcistici che si terranno durante la stagione.

Questa tecnologia sarà destinata ad un’utenza d’elite, ovvero un gruppo selezionato di utenti denominato “utenza amica”, che potrà sfruttare gratuitamente la rete LTE.

Vodafone, operatore telefonico leader nel settore, ha partecipazioni in 25 paesi, e ha investito più di un miliardo nell’asta per le frequenze delle reti LTE.

Con l’avvento di questa tecnologia potremo visionare film in streaming con qualità HD senza problemi, e poter sfruttare al massimo i servizi di file sharing. L’iPhone 5 e il Samsung Galaxy S III potrebbero essere i primi device a supportare questa tecnologia nel nostro paese.

Via | Telefonino.net

A partire dal mese di Marzo, l’operatore Vodafone inizierà a sperimentare la tecnologia LTE. La copertura 4G sarà in anteprima…

Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter e su Instagram, pronti a sorprenderti con belle foto. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.