iSpazio Tweak of the Week #2: il miglior tweak della settimana scelto da iSpazio è Protect My Privacy

Ben ritrovati al secondo appuntamento con iSpazio Tweak of the Week, la nuova rubrica che fa parte della iSpazio Selection, nella quale vi andremo a presentare quelli che reputiamo i Tweak più interessanti rilasciati in Cydia e che meritano sicuramente una recensione approfondita.

iSpazio Tweak of the Week

Tweak of the Week è il primo appuntamento settimanale della iSpazio Selection e verrà quindi riproposto ogni lunedì.

Ormai molti sviluppatori si stanno avvicinando al mondo del jailbreak, sviluppando Tweak che migliorano e personalizzano l’utilizzo dei nostri dispositivi. Provarli tutti è quasi impossibile, e proprio per questo, iSpazio corre in vostro aiuto consigliandovi i Tweak più meritevoli, affiancandoli con una recensione approfondita. Il Tweak di oggi è: Protect My Privacy!

Grazie a Protect My Privacy, avremo un sistema di protezione dei contatti della nostra rubrica, da tutte quelle applicazioni che avranno la possibilità di accedere ai nostri contatti!

In questi giorni, come ben sapete, ci siamo trovati davanti ai nostri occhi una vera e prorpia Path-novela da cui sono scaturite non poche lamentele. Ma ecco allora che Protect My Privacy corre a salvarci.

Una volta installato ed eseguito il respring richiesto da Cydia, saremo già pronti ad utilizzare Protect My Privacy, infatti, l’attivazione avviene automaticamente. Sulla nostra springboard troveremo un icona che ci darà l’accesso alle impostazioni del tweak.

Tramite il menu Impostazioni sarà possibile scegliere quali informazioni proteggere: in aggiunta ai contatti, potremo mascherare il servizio di localizzazione sostituendo la nostra vera posizione con una che sceglieremo noi e inoltre potremo mascherare l’identità del notro iDevice (UDID).

  

Il funzionamento è molto semplice, infatti, una volta lanciata un’app “sospetta”, Protect My Privacy esegue una rapida scansione per valutare se questa richiederà o meno l’accesso alla vostra rubrica contatti o richieda di utilizzare il servizio di localizzazione. Se l’applicazione dovesse avanzare questa richiesta, il tweak svolgerà una funzione di “filtro” informando l’utente tramite un avviso a video. Se l’utente vuole consentire l’accesso, basterà premere su “Allow”, mentre se non vi fidate dell’app che ha richiesto di accedere all’applicazione Contatti, premete senza indugi su “Protect”.

Se per alcune applicazioni sceglieremo “Protect”, il tweak sostituisce i dati fornendo informazioni false, i nomi dei contatti in modo randomizzato e anche la localizzazione non sarà quella in cui vi troverete perchè sarà specificata da voi all’interno delle impostazioni del tweak.

Il tweak  si integra perfettamente con il centro notifiche, infatti, sarà possibile passare rapidamente dalle informazioni vere a quelle false, anche se l’applicazione è in esecuzione attraverso il widget presente.

Se volete mantenere al sicuro i vostri dati personali vi consigliamo di scaricare ed installare Protect My Privacy da Cydia.

Protect My Privacy è compatibile con iOS 4 o superiore ed è possibile scaricarlo gratuitamente nella repo di BigBoss.

[calendario]Ed ecco il calendario della iSpazio Selection:

Lunedi: Tweak of the Week; Martedi: App of the Week; Mercoledì: Theme of the Week; Giovedì: Game of the Week; Venerdi: iBook of the Week[/calendario]

Ben ritrovati al secondo appuntamento con iSpazio Tweak of the Week, la nuova rubrica che fa parte della iSpazio Selection, nella quale…

Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter e su Instagram, pronti a sorprenderti con belle foto. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.