E’ stato un grande successo degli anni ’90 ed ora sta per sbarcare su iPhone ed iPad: parliamo di WWE WrestleFest, gioco cult del wrestling prodotto da Technos Japan e presente nelle sale giochi per la prima volta nel 1991.

La versione per iPhone, così come il gioco originale, includerà i wrestler più famosi dell’epoca. Personaggi come The Big Boss Man o Jake “The Snake” Roberts hanno fatto la storia del wrestling e rivivono ora sugli schermi dei device di casa Cupertino.

WWE WresteFest (in realtà a quei tempi si chiamava WWF WreslteFest, prima che l’intera industria del wrestling cambiasse nome per le pressioni dell’omonima associazione ambientalista) è stato un titolo da sala giochi che negli anni ’90 ha letteralmente dilagato in tutto il mondo e viene riproposto ora dallo sviluppatore THQ.

Tante le modalità di gioco previste, tra le quali Royal Rumble, Steel Cage Match e Saturday Night Main Event, ed un set di lottatori che comprende, oltre alle leggende degli anni ’80, ’90, anche alcune stelle dei giorni nostri. La realizzazione di questo remake è l’ennesima conferma del successo che i giochi arcade stanno avendo sui moderni device, basti pensare a titoli come Doom, Galaga o X-Men già riproposti con successo nell’AppStore made in Cupertino.

Il gioco sarà disponibile per iPhone e iPad da domani, 21 febbraio, su AppStore.

Via | Macity