Una falla nella sicurezza di iOS 5.0 e 5.0.1 permette di effettuare chiamate anche con iPhone bloccato

Il team iPhone Islam ha scoperto una falla nella sicurezza di iOS 5 e 5.0.1 che permette di bypassare il codice di sblocco richiesto dal dispositivo fornendo l’accesso alla lista dei contatti permettendo di fare chiamate e inviare messaggi.

La falla di sicurezza è presente su tutti i dispositivi iPhone iOS5. Il video caricato dal team mostra un iPhone 4 senza jailbreak sul quale si cerca di mostrare il problema tramite una serie di operazioni. La procedura non è tra le più semplice ma tuttavia rimane un grave problema. La questione si verifica quando si cerca di rispondere ad una notifica di chiamata con l’iPhone bloccato e in modalità di ricerca della rete telefonica.

Contenuto bloccato. Devi accettare i cookies per visualizzare questo contenuto.

" />

Il team di iPhone Islam replica la ricerca della rete tramite l’estrazione continua della SIM. Una volta estratta la scheda, quando essa viene reinserita il dispositivo inizia la ricerca del segnale e rispondendo alla notifica della chiamata persa nella lockscreen si verifica il bug. Non è una operazione che riesce al primo colpo in quanto è richiesto un perfetto tempismo.

Dopo alcuni tentativi si riesce dunque ad entrare nella applicazione Telefono dell’iPhone permettendo dunque di aver accesso all’elenco dei contatti, effettuare chiamate e l’invio di mail e sms. Staremo dunque a vedere se tale bug verrà risolto nel prossimo aggiornamento di iOS 5.1.

Via | RedmondPie

Il team iPhone Islam ha scoperto una falla nella sicurezza di iOS 5 e 5.0.1 che permette di bypassare il…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter e su Instagram, pronti a sorprenderti con belle foto. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.