Rumors

Apple lancerà un restyling di iTunes Store entro la fine dell’anno | Rumors

Apple sta preparando il suo primo Store redesign in quasi tre anni. La riprogettazione di iTunes Store, sia sull’applicazione iTunes per Mac e per PC è una priorità assoluta per Apple. La decisione è stata presa subito dopo il lancio dei nuovi servizi negli Stati Uniti, come il servizio di musica in streaming Spotify e anche per la crescente popolarità del negozio di musica online di Amazon.

Apple domina la maggior parte del mercato della musica digitale, e continuerà a scommettere su un “in-app store” e non su un negozio online che si trova solo in un browser web. Il nuovo design si presume sia ancora più semplice e user-friendly rispetto al modello attuale.

Apple sta lavorando per migliorare la velocità e l’efficienza di trovare nuovi contenuti come canzoni, video e applicazioni. L’elemento cardine del nuovo Store di Apple è l’interattività. Come ha spiegato vagamente ad un certo numero di etichette musicali e di partner, Apple sta cercando di fare di iTunes Store un’esperienza molto più coinvolgente.

L’iTunes App Store è un servizio senza precedenti e incredibilmente popolare, ma molti utenti si sono lamentati di come sia difficile a volte trovare l’ultima app rilasciata o quella più eccitante per i loro iPad, iPhone e iPod touch. Apple sta probabilmente lavorando a un modo più interattivo di geolocalizzazione dei dispositivo iOS per risolvere questi problemi.

Non è noto se questo nuovo iTunes Store verrà lanciato insieme a una versione completamente nuova del programma di iTunes per Mac e PC. Apple potrebbe teoricamente avviare la riprogettazione dello store nel giro di pochi mesi tramite aggiornamento sowtware. Le nuove funzionalità di iTunes Store riguardo all’interattività probabilmente saranno disponibili per l’iTunes Music, Movies, TV Show, e App Store, ma può benissimo comprendere anche l’iBookstore.

Apple sta sviluppando il nuovo iTunes parallelarmente ad OS X Mountain Lion, così probabilmente avremo il nostro primo assaggio del nuovo iTunes Store questa estate. Perà un lancio previsto questo autunno è molto più probabile, visto che rappresenta la stagione in cui Apple sforna storicamente nuovi prodotti musicali. Staremo a vedere!

 Via | Technobuffalo

Tag

Continua a leggere..

Lascia un commento

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!