Gesturizer è un tweak che consente di impostare dei gesti personalizzati per il controllo dei dispositivi con iOS. Questa feature, non introdotta nativamente da Apple, è già presente su Mac, e risulta molto comoda per richiamare velocemente determinate funzioni.

Gesturizer permette la creazione di gesture personalizzate alle quali potrete assegnare delle azioni basate al tipo di movimento che eseguirete con le dita sul display del dispositivo. Per creare una gesture personalizzata basterà impostare una azione e disegnare il gesto che volete assegnare.

Ecco di seguito un video che illustra come utilizzare questo fantastico tweak:

Contenuto bloccato. Devi accettare i cookies per visualizzare questo contenuto.

Il funzionamento è molto semplice: basterà aprire la barra del multitasking e disegnare nello spazio soprastante la barra la gesture precedentemente aggiunta. Questo tweak supporta iOS5, Activator, ma per farlo funzionare anche sulla lockscreen dovremo prima installare Cydget.

Gesturizer è compatibile con iOS 4.0 e superiori e tutti i dispositivi iOS compresi iPad e iPad 2, con l’eccezione dell’ iPhone 3G e dell’ iPod Touch 2G. È possibile acquistare Gesturizer dal Cydia Store per $ 0.99.