PUBBLICITÀ
Concorrenza

Nokia diventa il più grande venditore al mondo di Windows Phone

La partnership intavolata da Microsoft con Nokia ha dato i primi grandi risultati confortanti per l’azienda Finlandese. Dopo aver dominato le vendite della seconda generazione di Windows Phone, merito del Lumia 800, pare infatti che Nokia è tutt’oggi il il più grande venditore di Windows Phone al mondo.

A quanto pare, secondo Strategy Analitics, grazie al numero di terminali venduti nel Q4 2011, il colosso finlandese è diventato il più grande venditore di Windows Phone al mondo, assicurandosi gran parte del mercato Microsoft.

I dati parlano chiaro, infatti, pare che Nokia si è assicurata circa il 33% della commercializzazione dei dispositivi mobili della casa di Redmond, regalando ad HTC soltanto la seconda posizione.

Numeri davvero molto alti, soprattutto se consideriamo che nello stesso periodo dell’anno Microsoft ha visto aumentare del 36% le vendite dei suoi Windows Phone. Ovviamente le vendite hanno raggiunto numeri così alti grazie anche al lancio sul mercato del Lumia 800. Infatti, nonostante l’esordio sul mercato avvenuto solo alla fine del 2011 il Lumia 800 sembra già essere riuscito ad ottenere un importante risultato, risultando il Windows Phone più diffuso nel nostro continente. La massiccia campagna pubblicitaria di Nokia sembra aver prodotto i suoi frutti in Europa.

Ovviamene Apple e Samsung continuano a dominare il mercao degli smartphone, anche se si attendono grandi cambiamenti dopo il Mobile World Congress di Barcellona. Staremo a vedere.

Via | BGR

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button