FastStatus è un tweak di Cydia che semplifica ulteriormente l’utilizzo di iPhone con delle scorciatoie per determinate funzioni, quali l’invio di mail, SMS e tweet utilizzando le scorciatoie di Activator.

Una volta installato, sarà sufficiente andare nelle Impostazioni e, tramite il menu di FastStatus, impostare la modalità di attivazione tra una ventina di modi possibili, ripresi dal famoso tweak Activator.

Il fatto che FastStatus interagisca direttamente con l’applicazione Twitter significa che mantiene la piena compatibilità per gli utenti che utilizzano ancora iOS 4. E’ compatibile anche per gli utilizzatori di iOS 5, ma visto le varie implementazioni del centro notifiche che rendono iOS 5 più veloce e friendly-usable, rimane un buon compromesso per coloro che non hanno ancora fatto il salto verso il nuovo sistema operativo targato Apple.

FastStatus è scaricabile gratuitamente dalla repo di ModMyi, e come detto, sarà necessario avere l’applicazione ufficiale di Twitter installata sul proprio dispositivo per farlo funzionare correttamente.