Jailbreak

iTweak, nuovo jailbreak store web-based pronto a competere con Cydia

Sembra che a breve vedremo nascere una nuova web app per dispositivi jailbreakati, che offrirà un’alternativa sia all’App Store della mela che a Cydia. Stiamo parlando di iTweak, ambizioso negozio intenzionato a diventare il nuovo punto di riferimento per tweak, temi ed utility per iDevice.

Da diverso tempo a questa parte Cydia è praticamente l’unica via per installare applicazioni su dispositivi con jailbreak oltre all’App Store ufficiale. Come saprete, si tratta di uno strumento che di solito viene installato direttamente durante il jailbreak ed offre moltissime applicazioni, ma che forse non è del tutto privo di difetti.

In alcuni casi effettivamente Cydia tende ad appesantirsi, soprattutto se si aggiungono molte repository, rendendo la grande completezza dell’app quasi uno svantaggio. Sembrerebbe questo il motivo per cui è stato ideato lo store iTweak.

Per ora infatti le informazioni in proposito sono poche ma chiare: gli sviluppatori promettono che iTweak sarà veloce, potente e facilissimo da usare. Non si sa ancora nemmeno quali saranno i metodi di pagamento supportati ma il lancio sembra previsto entro il prossimo mese.

Al momento sembra difficile pensare che iTweak possa davvero imporsi ma certamente un po’ concorrenza non potrebbe che giovare a Cydia.

L’ultima parola spetta agli sviluppatori che decideranno se ricorrere o meno a questa piattaforma ma la risposta degli utenti sarà fondamentale: voi credete che ci sia bisogno di un nuovo store?

Via | iMore

Tag

Continua a leggere..

Lascia un commento

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!