Notizie

iTunes 10.6: una nuova opzione per la compressione dei brani musicali

Nell’ultima versione di iTunes è presente una nuova opzione con la quale è ora possibile convertire con compressioni diverse, i brani che vogliamo inserire nella nostra libreria musicale permettendoci di risparmiare prezioso spazio in memoria.

 

iTunes 10.6 prevede una interessante funzione che può rivelarsi estremamente interessante per chi utilizza iPhone o altri dispositivi iOS per ascoltare musica e magari ha qualche problemino di spazio disponibile. Il player di Apple prevede da sempre una funzione che consente di ridurre la qualità dei brani con bit rate alto in modo da risparmiare spazio su disco. La sezione “Converti brani con bit rate più alto” permetteva in precedenza, però, di selezionare la sola opzione per una conversione dei brani a “128 kbps”, un valore un po’ basso specie se usiamo il nostro dispositivo collegato a qualche impianto stereo o di riproduzione musicale di un certo livello. Ora, invece, iTunes consente di convertire i brani in tre opzioni differenti: “128 kpbs”, “192 kbps” e “256 kbps” consentendo dunque di avere un maggiore controllo sulla dimensione e la qualità contenuti.

Scegliendo valori alti di bitrate la qualità sicuramente aumenta, e con essa la dimensione del file. Il consiglio che sentiamo di darvi, qualora voleste risparmiare spazio prezioso sul nostro iDevice, è di impostare il valore di 192 kbps. Valori più alti, infatti, sono difficilmente distinguibili dall’orecchio umano, specie se ci troviamo a riprodurre la musica su auricolari o dispositivi non high end. Tenete a mente, però, che lo scotto da pagare per una libreria musicale corposa, potrebbero essere diverse ore di attesa per la conversione di tutti i file.

Via | MacCity

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!