Con le precedenti versioni di iOS non era possibile modificare il nome dell’iPhone senza collegarlo ad iTunes. Esiste invece su iOS 5 un sistema per cambiarlo in maniera semplice e veloce, che vale sia per iPhone che per iPad

  

Siamo sicuri che molti amici di iSpazio sono preparatissimi e già conoscono questo “trucchetto“, mentre per chi invece non si è mai posto questo problema oppure non si è mai ritrovato in questa schermata, vi mostriamo i passi da seguire nel seguente video.

Poiché sembrava riduttivo fare un video per mostrarvi solo una cosa così semplice è stato inserito anche un tweak, che trovate quindi su Cydia, che permette di inserire il nome del dispositivo al posto della scritta “sblocca” nella Lock Screen. Se volete solo cambiare il nome non avete bisogno del Jailbreak.

Contenuto bloccato. Devi accettare i cookies per visualizzare questo contenuto.

" />

Per chi è interessato al tweak, si tratta di SlideMyName sviluppato da c0d3, uno sviluppatore italiano, e lo potete scaricare gratis dalla repository di BigBoss. Necessita di 5.0 o superiore e funziona sia su iPhone sia su iPad, testato su iPhone 4s e iPad 2 con 5.0.1.

Se volete altre informazioni non esitate e commentate, saremo lieti di rispondervi.