Notizie

Gli utenti iPhone sfruttano il Wi-Fi più di quelli che hanno uno smartphone Android

Un curioso studio pubblicato lunedì rivela che gli utenti iPhone negli Stati Uniti e nel Regno Unito sono molto più propensi ad utilizzare il Wi-Fi per accedere a internet che non i possessori di smartphone Android.

Secondo lo studio di Febbraio Device Essentials della società di ricerca ComScore, il 71% di chi utilizza un iPhone negli USA utilizza sia la rete cellulare che il Wi-Fi per accedere ad internet, contro un molto più piccolo 32% che fa lo stesso ma possiede terminali Android. Se confrontiamo gli Stati Uniti con il Regno Unito, invece, notiamo come i numeri salgano all’87% e 57% rispettivamente.

Il motivo di tale scostamento tra i due paesi, dice il presidente delle soluzioni mobili in ComScore Serge Matta, è da individuare nel fatto che “in GB la scarsità di piani dati flat e la più alta incidenza di contratti prepagati probabilmente contribuisce ad un minore utilizzo dei dati in mobilità per risparmiare denaro“.

Matta continua ipotizzando che anche la mancanza di connessioni ultra-veloci come il 4G potrebbero motivare l’utilizzo più alto del Wi-Fi in Gran Bretagna. Comunque, viene sottolineato, la situazione potrebbe presto cambiare anche nel paese a stelle e strisce: AT&T – ad esempio – ha da poco annunciato che i suoi piani dati illimitati non saranno più tali, con un bandwidth cap al raggiungimento della soglia dei 3GB.

Analizzando i dati operatore per operatore, gli utenti che più usano il Wi-Fi negli USA sono quelli di AT&T, complice la grande presenza di hotspot di tale carrier sul territorio; per quanto riguarda il regno oltremanica, invece, ai clienti di Vodafone, Telefonica e Orange va la palma di maggiori utilizzatori di Wi-Fi.

Via | AppleInsider

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!