Notizie

TIM annuncia TIMxSmartphone Maxi, l’offerta che comprende 500Mb di traffico, tethering, hotspot wireless e VoIP!

Tutti i clienti TIM conosceranno l’offerta TimxSmartphone, l’opzione che vi permette di navigare con il vostro smartphone senza limiti di tempo fino a 250Mb a settimana al costo di 2,50€. Oggi Tim ha ufficializzato tramite un tweet il lancio di un nuovo piano che offre il doppio delle opzioni, e anche più, TimxSmartphone MAXI. Andiamo a vedere tutte le caratteristiche di questa nuova opzione!

TimxSmartphone MAXI è l’opzione che vi permette di navigare in internet senza limiti di tempo per un massimo di 500Mb a settimana al costo di 5€ a settimana, esattamente il doppio che offre la TimxSmartphone classica, offre inoltre altre due particolari servizi, ovvero la possibilità di navigare in internet utilizzando il vostro smartphone, nel nostro caso iPhone, come modem senza costi aggiuntivi, ovvero utilizzando il tethering USB/Bluetooth o l’Hotspot Wireless e il traffico VoIP.

Per i nuovi clienti il primo mese è in omaggio ed inoltre è buona cosa notare che al raggiungimento dei 500Mb non verrà scalato ulteriore traffico sulla vostra scheda ma diminuirà la velocità di connessione a 32Kbps fino al rinnovo successivo dell’offerta.

Entrando nei particolari, la TimxSmartphone MAXI per la connessione come modem utilizza l’APN ibox.tim.it invece, per la connessione sullo schermo del telefonino utilizza wap.tim.it. Vi ricordiamo inoltre che l’opzione TimxSmatphone classica prevede l’utilizzo dell’APN wap.tim.it e nelle note infatti viene specificato quanto segue:

L’opzione è valida su territorio nazionale per l’accesso ad Internet direttamente dal display del telefonino tramite apn wap.tim.it (apn ibox.tim.it per l’utilizzo del terminale come modem o in modalità hot spot wifi). L’offerta non è valida per l’utilizzo di applicazioni Peer To Peer.

Invece nella nuova offerta, sempre nelle note, troviamo questa postilla:

L’opzione è valida su territorio nazionale per l’accesso ad Internet direttamente dal display del telefonino tramite apn wap.tim.it (apn ibox.tim.it per l’utilizzo del terminale come modem o in modalità hot spot wifi). L’offerta non è valida per l’utilizzo di applicazioni Peer To Peer.

 

Come funziona quindi? Secondo quanto viene riportato in questa pagina di spiegazioni riguardo gli APN, Tim afferma che la gestione degli APN è automatica, quindi durante la navigazione via iPhone verrà utilizzato l’APN wap.tim.it, mentre quando si fa partire il tethering o l’hotspot wireless verrà utilizzato il nuovo iBox quindi, come anche confermato da Tim in un tweet, l’utilizzo dell’iPhone come modem non è compresa nell’opzione TimxSmatphone Classica.

Potete raggiungere la pagina relativa all’offerta TimxSmatphone MAXI sul sito Tim cliccando qui.

Tag

Continua a leggere..

Lascia un commento

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!