Brevetti

Apple brevetta il cilindro di vetro dello store di Shangai

Apple ha depositato una domanda di brevetto per il massiccio ed elaborato cilindro di vetro che funge da ingresso al suo megastore a Shanghai, in Cina. Il negozio, che ha aperto a metà 2010, è simile allo store della Fifth Avenue di New York.

Ma a differenza del cubo trovato a New York, lo store di Shanghai è dotato di un cilindro di vetro di 12 metri di altezza. Il design della struttura è dettagliata in una domanda di brevetto appena pubblicata scoperta da AppleInsider. Il brevetto descrive una serie di vetri curvi disposti per formare la forma cilindrica del prodotto finale.

Ogni pezzo di vetro è sostanzialmente rettangolare e comprende due lati lunghi opposti che si estendono in altezza e due lati corti opposti che si estendono sostanzialmente in larghezza. Ogni pezzo di vetro forma un arco circolare identico se vista da uno dei due lati corti opposti

Il brevetto rileva che le strutture di vetro sono spesso realizzatw in laminato che comprende strati di materiale di vetro e di lega, permettendo loro di soddisfare i requisiti strutturali e i carichi di supporto.

Via | AppleInsider

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button