Brevetti

Nuova serie di ben 25 brevetti per Apple: tra questi sono protagonisti iTunes Store, Time Machine e Smart Cover

Era da qualche giorno che non sentivamo parlare di nuovi brevetti firmati dall’azienda di Cupertino. Bene, oggi abbiamo scelto di approfondirne una parte della sfilza rilasciata appunto durante questa giornata, comprendente ben 25 documenti trattanti prodotti sviluppati da Apple.

Ii

Brevetto numero 8.166.508

Il primo brevetto che vi esponiamo è relativo al servizio di noleggio di contenuti attraverso iTunes Store. Il brevetto in realtà, ideato da Hiro Mitsuji, Alan Ward, Mihailo Despotovic e Sam Gharabally è stato depositato nel 2008, e regola il meccanismo di trasferimento dal server dei contenuti digitali ai dispositivi sui quali è stata inoltrata la richiesta.

Possiamo in definitiva quindi dire che tramite il seguente brevetto Apple fissa la sua ideazione del sistema di noleggio.

Time Machine

Brevetto numero 8.166.415

Il secondo brevetto che vi andiamo a presentare è il quinto relativo alla cronologia di Time Machine. Questo va a fissare i diritti esclusivi per le animazioni e per l’interfaccia utente che il software di backup per Mac ha. Le metodologie di presentazione del programma sono ben stabilite, così come la posizione dei bottoni sulle schermate, o il meccanismo di funzionamento nel recupero dei dati precedenti, o si viaggio “nel tempo”.

Apple accredita il brevetto al VP Senior dei software per iPhone Scott Forstall e ai membri del suo team, Pavel Cisler, Mike Matas, Marcel van Os, Gregory Christie, Kevin Tiene e Gene Ragan, ideatori del documento depositato addirittura nel 2007.

Brevetto Smart Cover e iMac  Brevetto espositore

I numerosi restanti brevetti sono dedicati invece al design di svariati prodotti. Fra questi vi sono iMac, Smart Cover per iPad, ed espositore di iDevice per gli Apple Store. Quest’ultimo non è presente ancora in tutti i punti ufficiali Apple, ma adesso che il brevetto ufficiale è stato certificato, potrebbe approdare in tutti i locali di vendita di dispositivi melamuniti.

Via | PatentlyApple

Tag

Continua a leggere..

Lascia un commento

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!