Recensioni AppStore

System Check, l’applicazione che ci aiuta a monitorare lo stato del nostro iPhone

[app_526749976]

Ho sempre amato questo genere di applicazioni che ci consentono di monitorare e raccogliere preziose informazioni sul nostro device. System Check ha però qualcosa di diverso che la rende unica e inimitabile. Nel corso di questa recensione cercherò di illustrarvi le enormi potenzialità rinchiuse in questa piccola App. [appscreens_526749976]

Iniziamo dicendo che dal nome avrete sicuramente capito che questa applicazione ci consente di tenere sotto controllo lo stato del nostro amato iPhone. Quando parlo di “stato” mi riferisco ad una serie di preziose info che potrebbero tornarci utili per analizzare ed eventualmente correggere le attività presenti sul nostro device.

  

Monitorare in maniera precisa lo stato della batteria con la carica residua e il relativo tempo di utilizzo, monitorare il consumo della CPU e della RAM, le info sul tipo di device che stiamo utilizzando, lo spazio residuo ed i processi attivi sul nostro iPhone.

Fino a questo momento nulla di particolarmente innovativo, ma come detto in precedenza System Check è molto di più. Con la stessa applicazione potremo anche eseguire un test per controllare tutte le parti che compongono il nostro telefono, questo potrebbe risultare molto utile per capire se è il caso di ricorrere all’assistenza della casa madre o di effettuare un ripristino per cercare di risolvere il problema.

 

Attualmente le componenti hardware che potremo testare in fase di diagnostica sono:

  • fotocamera frontale
  • fotocamera posteriore
  • flash
  • vibrazione
  • network 3G
  • network WiFi
  • GPS
  • microfono
  • speaker

Come se tutto questo non bastasse, sempre grazie a System Check potremo testare anche le funzioni speciali del nostro display ed i sensori come il giroscopio e l’accelerometro.

 

Concludendo posso dire che trovo System Check molto utile e preziosa, specie se come me amate tenere tutto sotto controllo.

System Check è disponibile per iPhone e richiede iOS 5.o o successive, oltre ad essere localizzata in inglese.

Tag

Continua a leggere..

Lascia un commento

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!