Una delle nuove funzioni di iOS 6, come ormai abbiamo scoperto, è Passbook, un’applicazione che, a prima vista, sembra non essere funzionante. Noi di iSpazio, grazie all’aiuto del nostro utente Invano, siamo riusciti a provarla e ve la vorremmo dunque mostrare!

L’applicazione diciamo che funziona come Edicola, ovvero se non ha contenuti si apre ma non permette interazioni. Una volta aggiunti dei coupon o dei biglietti, invece, riusciremo ad utilizzare l’applicazione!

Non si tratta quindi di un bug, ma di uno specifico modo di utilizzare l’applicazione, la quale, stranamente conoscendo iOS e la sua intuitività, deve essere ben compresa prima di essere utilizzata.

  

Bando comunque alle ciance, ecco un breve video che mostra come utilizzare Passbook!

Contenuto bloccato. Devi accettare i cookies per visualizzare questo contenuto.

" />

Purtroppo la procedura per la creazione dei file è riservata solamente agli sviluppatori, che potranno trovare tutto descritto nel developer center di Apple! Purtroppo le informazioni che riguardano la creazione dei file sono confidenziali ed Apple è contraria alla loro distribuzione. Per questo non troverete su iSpazio alcuna guida. Nel caso foste sviluppatori, come detto sopra, vi basterà accedere al vostro account sul sito developer e trovare la guida.