Sviluppo

GoMonkey, una piattaforma semplice ed intuitiva dalla quale potremo iniziare a programmare per i nostri iDevice

Quello che vi vado a presentare oggi è un blog veramente molto interessante sulla programmazione dei videogiochi mobile, specializzato sul framework grafico cocos2d, che si sta facendo strada nella rete attraverso molti utili tutorial. Attraverso questa semplice piattaforma, potremo diventare ottimi sviluppatori per iOS!

Imparare a scrivere video giochi per iPhone non è mai stato cosi divertente e semplice! Tanti tutorial per tutti i livelli e una community che diventa giorno dopo giorno sempre più attiva, pronta ad aiutare il prossimo.

Il blog, sempre in costante aggiornamento, spazia tra tutorial pratici con tanto di codici scaricabili e pronti all’uso e tutorial teorici per far comprendere al lettore cosa si sta realmente scrivendo. Inoltre si parla di tools utili allo scopo, aiutando quindi l’utente a scegliere quali fanno al caso proprio e ci insegna anche come utilizzarli.

Tra i tutorial interessanti possiamo vedere come realizzare un menu in stile Angry Birds, o come creare una barra energetica a scalare, oppure l’implementazione di un Joystick, come creare animazioni e movimenti delle proprie sprites… insomma, un blog completo da mettere tra i preferiti e visitarlo costantemente per non perdersi proprio nulla.

Cliccando qui sarete rimandati alla pagina. Vi auguro buon divertimento con la programmazione!

Tag

Continua a leggere..

Lascia un commento

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!