GoMonkey, una piattaforma semplice ed intuitiva dalla quale potremo iniziare a programmare per i nostri iDevice

25/06/2012

Quello che vi vado a presentare oggi è un blog veramente molto interessante sulla programmazione dei videogiochi mobile, specializzato sul framework grafico cocos2d, che si sta facendo strada nella rete attraverso molti utili tutorial. Attraverso questa semplice piattaforma, potremo diventare ottimi sviluppatori per iOS!

Imparare a scrivere video giochi per iPhone non è mai stato cosi divertente e semplice! Tanti tutorial per tutti i livelli e una community che diventa giorno dopo giorno sempre più attiva, pronta ad aiutare il prossimo.

Il blog, sempre in costante aggiornamento, spazia tra tutorial pratici con tanto di codici scaricabili e pronti all’uso e tutorial teorici per far comprendere al lettore cosa si sta realmente scrivendo. Inoltre si parla di tools utili allo scopo, aiutando quindi l’utente a scegliere quali fanno al caso proprio e ci insegna anche come utilizzarli.

Tra i tutorial interessanti possiamo vedere come realizzare un menu in stile Angry Birds, o come creare una barra energetica a scalare, oppure l’implementazione di un Joystick, come creare animazioni e movimenti delle proprie sprites… insomma, un blog completo da mettere tra i preferiti e visitarlo costantemente per non perdersi proprio nulla.

Cliccando qui sarete rimandati alla pagina. Vi auguro buon divertimento con la programmazione!

Quello che vi vado a presentare oggi è un blog veramente molto interessante sulla programmazione dei videogiochi mobile, specializzato sul…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter e su Instagram, pronti a sorprenderti con belle foto. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.