Curiosità

Il traffico sui Server Apple è cresciuto di sei volte nella giornata di ieri

La giornata di ieri non è stata certo una giornata casuale. Ha visto Apple protagonista del rilascio ufficiale di Mountain Lion, dell’aggiornamento della suite iWork per Mac e iOS e, non per ultimo, quello di XCode. Il risultato? Ieri i Server di Apple sono stati “presi d’attacco” dagli utenti e il traffico sui server della mela è cresciuto di ben sei volte rispetto al normale.

 

 

I server di Apple sono già occupati a trasferire oltre 46 milioni di download su App Store tutti i giorni, oltre a tutta la musica, i film, i libri, e tutto ciò che viene venduto su iTunes. Ma, secondo una società di nome Sandvine, che sviluppa strumenti per monitorare il traffico dei vettori di rete, il rilascio di OS X Mountain Lion ieri ha incrementato il traffico dal server di Apple di cinque o sei volte rispetto alla sua velocità normale.

Sandvine ha scattato l’istantanea del traffico su iTunes e Mac App Store che si vede in figura alle 3 pm EST il 25 Luglio.
Secondo uno degli analisti della società, un picco simile si è verificato lo scorso anno quando Apple ha rilasciato OS X Lion tramite il Mac App Store.
Naturalmente, come detto, non è solo merito di Mountain Lion se si hanno avuti tutti questi download. Apple ha anche rilasciato nella giornata di ieri gli aggiornamenti software per tutta una serie di applicazioni, tra cui iWork sia su Mac e iOS, iPhoto, iMovie, Xcode, Podcast, Safari, iTunes U e altro ancora.
Sandvine si aspetta un picco simile verso le 7 pm EST di oggi, quando ognuno tornando a casa dal lavoro inizierà a scaricare tutti gli aggiornamenti che non è stato possibile scaricare ieri. La società riferisce che il traffico di iTunes Store e Mac App Store tende sempre ad un picco intorno a quest’orario.

Non c’è che dire, il picco registrato ieri di 1,2Gbit/s è stato davvero una quantità di traffico ragguardevole per i server della mela.

Via | CultofMac

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!