AppList

iSpazio AppList #24: App con cui sostituire alcune applicazioni native di iOS

Benvenuti ad un nuovo appuntamento con AppList, la rubrica in cui vi forniamo una lista di applicazioni utili per eseguire una determinata azione. Non ci limitiamo soltanto a fattori generici ma spesso e volentieri entriamo nello specifico, descrivendo ciascuna applicazione nei dettagli, sottolineando poi i punti di forza che la rendono più adatta rispetto ad altre dello stesso tipo, in relazione al risultato che dobbiamo ottenere.


L’AppList di questa settimana è incentrata sulle app che potremo utilizzare per sostituire o affiancare le app native già presenti sul nostro dispositivo. Con questi suggerimenti potremo avere delle app che svolgeranno azioni simili a quelle native, ma con funzioni aggiuntive.

[app_281941097]

Bloomerg è un’app che potremo utilizzare come rimpiazzo dell’app Borsa presente su iPhone. L’app è davvero molto completa, sicuramente una delle migliori per quanto riguarda la precisione e il dettaglio dei dati. Oltre a fornire le quotazioni di mercato, permette di consultare le ultime notizie economiche, corredate da video e informazioni aggiuntive.

[app_329670577]

Camera+ è sicuramente un’app che molti di voi conosceranno, si è guadagnata il podio tra le app dedicate alla fotografia grazie alle sue innumerevoli funzioni. Potremo sicuramente utilizzarla al posto dell’app Fotocamera nativa, in quanto permette di scattare foto utilizzando strumenti avanzati, filtri e impostazioni con cui personalizzare al massimo i nostri scatti.

[app_338851554]

ilMeteo è forse la migliore applicazione dedicata alle previsioni meteo, in quanto oltre ad essere semplice e veloce da consultare, offre previsioni molto precise e veritiere, al contrario dell’app nativa che purtroppo non sempre è precisa. Inoltre integra funzioni avanzate come le previsioni in tempo reale con dati forniti dagli stessi utenti, per informazioni sempre aggiornate al minuto.

[app_281796108]

Evernote è un’applicazione per prendere appunti e creare note, che ha come peculiarità la sincronizzazione immediata con gli altri dispositivi su cui è installata. Ora che l’app nativa Note offre la sincronizzazione iCloud, quest’app potrebbe sembrare superflua, però rispetto all’app nativa offre anche la possibilità di integrare le note testuali con fotografie, promemoria e registrazioni audio.

[app_397353682]

Compass+ può essere una valida alternativa all’applicazione Bussola integrata nell’iPhone. L’app si presenta graficamente simile a quella nativa, ma include varie impostazioni aggiuntive che la rendono interessante, come l’integrazione con Google Maps o il tag della posizione, per utilizzarla come una sorta di “navigatore” di emergenza, per farci guidare ad una precisa posizione.

[app_310633997]

Whatsapp è ormai diventata famosissima e quasi indispensabile per ogni messaggiatore incallito. L’app è disponibile per varie piattaforme, rendendo possibile scambiare messaggi e immagini con quasi ogni contatto. Utilizzando la rete dati, non pagheremo nulla per i messaggi scambiati. Inoltre l’app attualmente è gratuita per pochissimo tempo, un motivo in più per iniziare ad usarla.

[app_382617920]

Viber si è diffusa parecchio negli ultimi tempi, in quanto offre una qualità dell’audio in chiamata veramente buono. Utilizza il sistema di trasporto vocale VoIP, permettendo di effettuare telefonate tramite rete dati in modo gratuito verso gli utenti che utilizzano l’app. Simile a Skype, però in aggiunta integra anche un servizio di messaggistica, anch’esso gratuito.

[app_351815470]

Calculator+ è un’ottima app che potremo utilizzare in sostituzione all’app Calcolatrice. Offre infatti funzioni di input avanzate con la scrittura a mano, oltre a gestire calcoli avanzati e calcolo scientifico. Sicuramente consigliata a coloro che utilizzano spesso la calcolatrice e vorrebbero avere la comodità di una calcolatrice scientifica sempre sotto mano.

[app_299949744]

motionX GPS è un semplice ma funzionale navigatore, che fa del suo punto di forza il costo davvero basso. Con meno di 1€ avremo un navigatore funzionante a tutti gli effetti, con una grafica minimale ma efficace. In aggiunta alle Mappe, sarà sicuramente utile a spostarci con precisione. Offre anche funzioni di tracciamento del percorso, molto comode a piedi o in bicicletta.

[app_320606217]

Sleep Cycle è un’app interessante, che potremo affiancare all’app orologio per quanto riguarda la funzione di sveglia. L’app oltre ad essere una sveglia molto personalizzabile, si occupa anche di fare un’analisi del nostro sonno, monitorando durante la notte i nostri spostamenti (utilizzando il giroscopio e l’accelerometro dell’iPhone), mostrandoci un resoconto giornaliero con durata delle fasi del sonno e altre informazioni.

[app_514917848]

CalenMob è un’app calendario che offre la sincronizzazione con Google Calendar, molto utile per chi utilizza Google per gestire i propri impegni. L’app graficamente è ben fatta, consentendo una navigazione rapida tra gli impegni. Offre inoltre 8 stili diversi di visualizzazione del calendario, gesture touch personalizzate e notifiche push per ricordarci degli impegni.

 

 

[calendario]Ed ecco il calendario della iSpazio Social:

Lunedi: Genius Corner; Martedi: AppList; Mercoledì: iSpazio Deals; Giovedì: iSpazio For You; Venerdi: Facce da iSpazio[/calendario]

Tag

Continua a leggere..

Lascia un commento

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!