Notizie

Facebook per iOS ora ha anche il suo AppCenter!

Facebook (AppStore Link)

Nome:

Facebook
Gratis

Categoria:

Social Networking

Arriva anche oggi in Italia una delle voci più importanti e attese nella sezione “Applicazioni” contenuta in Facebook per iOS: stiamo parlando di App Center. Facebook ha deciso di lanciare un nuovo portale di applicazioni social in-App (come quelle disponibili ad oggi sul social network per intenderci) con pagine dedicate dotate di descrizioni accurate e immagini, possibilità d’introduzione di prodotti a pagamento, ecc.

PUBBLICITÀ

  

La nuova voce è disponibile sia nel sito in versione Desktop, sia in versione mobile nelle App Facebook per iOS e per Android. Attraverso questa l’utente potrà visualizzare tutte le App sezionate in categorie, con valutazioni, immagini, descrizioni, e possibilità di utilizzo rapido; un po’ come avviene con l’App Store o il Play Store!

La voce è comparsa oggi ma le software house più importanti hanno già realizzato le proprie pagine personali (forse ancora un po’ spoglie) per presentare al pubblico la propria web-app. Di fatti, chiunque voglia rendere reperibile una applicazione Facebook sull’App Center dovrà creare una apposita pagina.

Facebook - App Center Facebook - App Center

Facebook ha inoltre deciso di implementare le applicazioni a pagamento, ma la categoria è ancora in fase di betatesting. Tutti gli interessati alla nuova iniziativa possono ricevere informazioni in merito iscrivendosi ad una newsletter per gli sviluppatori tramite il seguente link.

Andando a valutare comunque la voce di per sé, possiamo sicuramente dire che l’App Center era effettivamente necessario per tutti gli utenti di Facebook che, spesso, venivano a conoscenza dell’esistenza di alcune applicazioni ricevendo soltanto degli inviti o cercando sul web. Ora invece basta davvero poco: tap su App Center, scorrere i contenuti più nuovi o più votati, provare immediatamente l’applicazione desiderata.

Utile ma assente sarebbe una funzione di ricerca, non trovate? Ci teniamo comunque a precisare che per usufruire della novità Facebook non serve alcun aggiornamento dell’App. Buon utilizzo!

 

PUBBLICITÀ

PUBBLICITÀ
Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button