iPhone 5

Nel cuore del nuovo processore A6 dell’iPhone 5: 2 CPU e 3GPU!

A poche ore dalla commercializzazione dell’iPhone 5 TechInsights è riuscito ad analizzare il suo nuovo processore Apple A6. E’ possibile chiaramente riconoscere tre core GPU e due CPU, ma andiamo a vedere l’immagine ingrandita con le parti interessate evidenziate.

Analizzando le caratteristiche tecniche come aveva anticipato AnandTech la GPU è un PowerVR SGX 543MP3, composta da tre core a differenza dei modelli precedenti che utilizzavano la GUP SGX 543MP2 da due core nel processore A5 e una GPU Quad Core SGX 543MP4 utilizzata nel processore A5X montato nell’ultima generazione di iPad. L’anticipazione è stata confermata da TechInsights che ha realizzato un ingrandimento del processore per evidenziare le principali componentistiche.

Oltre alla GPU i ragazzi di TechInsights grazie a questa analisi hanno individuato anche il tipo processore utilizzato, un dual core 32-bit LPDDR2. Il produttore del processore dovrebbe essere Samsung e il die, ovvero il blocco di silicio al centro di un processore che contiene il core, cuore elaborativo della CPU, ha una dimensione di 95.04mm2.

Attualmente il processore è ancora in fase di analisi da TechInsights ma già da queste immagini è possibile vedere come Apple è riuscita a gestire e aumentare la potenza del device nonostante le dimensioni ridotte e ad ottenere un bilanciamento tra l’aumento delle prestazioni e il risparmio energetico, ma sicuramente nelle prossime ore scopriremo di più.

Via | MacRumors

Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!