Apple ha da poco aggiornato iTunes Preview, per aggiungere al sito il supporto all’iPhone 5, in maniera tale da visualizzare gli screenshot più lunghi per le applicazioni ottimizzate o appositamente realizzate per la nuova risoluzione dell’ultimo nato nella casa di Cupertino.

Il sito adesso, proprio come iTunes sul computer, visualizzerà sempre gli screenshot dell’iPhone 5 di default, quando disponibili. In caso contrario, visualizzerà quelli più piccoli, realizzati per i dispositivi precedenti.

Nell’applicazione iTunes per Mac e Windows, la differente risoluzione degli screenshot si nota. Le immagini infatti toccano la barra di navigazione inferiore, lasciando troppo poco spazio sia nell’estremità superiore che inferiore con gli altri elementi. Siamo sicuri che la prossima versione di iTunes ottimizzerà la visualizzazione, con piccoli accorgimenti grafici che ingrandiranno la sezione dedicata agli screenshot.

Nelle immagini di questo articolo potete notare la differenza tra l’applicazione Facebook, ottimizzata con screenshot della stessa risoluzione dell’iPhone 5, e l’applicazione di iSpazio, che visualizza ancora immagini della stessa grandezza del Retina Display dell’iPhone 4S.

Grazie Luca Micheli per la segnalazione.