In quale posto della casa l’iPhone non è al sicuro? Ci sono delle situazioni comuni dove lo smartphone Apple rischia di danneggiarsi? Una simpaticissima infografica ci svela dove e in che modo il funzionamento dell’iPhone viene maggiormente compromesso.

Il sondaggio tenuto da  SquareTrade inizia affermando che il 51% degli incidenti che riguardano l’iPhone accadono nelle mura della propria casa. Il posto più pericoloso della casa? La cucina. Seguono il soggiorno, il bagno, il viale di casa e la camera da letto.

Avete dimenticato l’iPhone nella tasca dei jeans e questi sono poi stati lavati in lavatrice? Tranquilli, succede al 5% dei possessori del melafonino. Il 9% di questi invece l’ha lasciato cadere accidentalmente nel water, mentre il 6% ha appoggiato l’iPhone sulla carrozzeria della macchina e poi ha messo in moto dimenticandosene.

Il 69% degli incidenti sono causati dagli stessi possessori dell’iPhone, chissà come hanno reagito tutti gli altri alla scena dell’incidente. Infine l’infografica termina con la lista dei liquidi versati più spesso sullo smartphone di Apple: l’acqua ovviamente vince con il 43%.

A voi è mai capitato un incidente del genere?