Chiudi il Menu
iSpazioiSpazio
  • Notizie
  • Offerte iSpazio
  • Sfondi
  • Downloads
  • Recensioni
  • iOS 26
  • Sconti Amazon
Menu Espanso
  • Home
  • Forum
  • Notizie
  • Offerte iSpazio
  • iOS 26
  • iPhone 16
  • Downloads
  • Guide
  • Sconti Amazon
  • Contatti
  • Pubblicità
Facebook X (Twitter) Instagram YouTube TikTok
iSpazioiSpazio
  •  Forum
  • Offerte iSpazio
  • Wallpapers Central
  • Teslers
Scarica l'App
  • Offerte
  • Sfondi
  • Guide
    • Personalizzazione
    • Video Guide TikTok
  • Recensioni
  • Downloads
    • Sfondi
    • Suonerie
    • Comandi Rapidi
    • Sfondi Personalizzati
    • Widget e Altro
    • iOS
    • iTunes
  • Dispositivi Apple
    1. iPhone
    2. iPad
    3. Mac
    4. Apple Watch
    5. iOS 26
    6. Vedi tutto

    Apple continua a macinare utili nonostante l’aumento dei costi della RAM

    21 Gen 2026

    Il tuo iPhone 17 Pro Arancione cosmico diventerà rosa? I test danno una risposta chiara

    21 Gen 2026

    L’iPhone Air 2 potrebbe arrivare già quest’anno, ma senza grandi novità

    20 Gen 2026

    Jeff Pu svela le specifiche degli iPhone 18 e dell’iPhone pieghevole

    16 Gen 2026

    Apple annuncia l’arrivo di Pixelmator Pro su iPad

    13 Gen 2026

    iPadOS 26.2 e macOS 26.2 sbloccano un Wi-Fi più veloce su alcuni Mac e iPad

    6 Gen 2026

    iPhone Air 2, nuove indiscrezioni parlano di un lancio nel 2026

    26 Dic 2025

    Non solo display OLED, il prossimo iPad mini sarà alimentato dal chip A20 Pro

    17 Dic 2025

    MacBook Pro con M5 Max, i primi numeri fanno impressione: prestazioni da record in vista

    19 Gen 2026

    Samsung avvia in anticipo la produzione dei display OLED per il nuovo MacBook Pro

    19 Gen 2026

    Un nuovo monitor Apple emerge dai documenti regolatori: Studio Display o Pro Display XDR?

    16 Gen 2026

    Apple potrebbe aver svelato la data di lancio dei nuovi MacBook Pro di fascia alta

    14 Gen 2026

    Uno studio mostra quanto Apple Watch sia efficace nel rilevare la fibrillazione atriale

    23 Gen 2026

    “Quit Quitting”: Apple lancia i nuovi spot per Apple Watch in vista del 2026

    30 Dic 2025

    La prima medaglia del 2026 per l’Apple Watch Activity Challenge si potrà vincere dal 7 Gennaio!

    17 Dic 2025

    Apple rilascia macOS Tahoe 26.2, watchOS 26.2 e tvOS 26.2

    13 Dic 2025

    Offerte del giorno: Ecco i migliori sconti selezionati da iSpazio

    24 Gen 2026

    Recensione OPPO Find X9: uno smartphone Android che cambia prospettiva [Video]

    23 Gen 2026

    Uno studio mostra quanto Apple Watch sia efficace nel rilevare la fibrillazione atriale

    23 Gen 2026

    Apple accusa l’UE di bloccare le modifiche all’App Store

    23 Gen 2026

    Offerte del giorno: Ecco i migliori sconti selezionati da iSpazio

    24 Gen 2026

    Recensione OPPO Find X9: uno smartphone Android che cambia prospettiva [Video]

    23 Gen 2026

    Uno studio mostra quanto Apple Watch sia efficace nel rilevare la fibrillazione atriale

    23 Gen 2026

    Apple accusa l’UE di bloccare le modifiche all’App Store

    23 Gen 2026
  • iPhone 17
  • iOS 26
  • Sconti Amazon
Contatti
Pubblicità
iSpazioiSpazio
  • Notizie
  • Offerte iSpazio
  • Sfondi
  • Downloads
  • Recensioni
  • iOS 26
  • Sconti Amazon
Recensioni AppStore

iDisplay: utilizzare iPhone ed iPad come display secondari di Mac e PC | iSpazio Review

Mario RuggieroDi Mario Ruggiero27 Nov 2012Commenta8 min di lettura
Condividi Facebook Twitter Telegram WhatsApp Copia Link Threads Email
Share
Facebook Twitter WhatsApp Telegram Threads Email Copia Link
In qualità di Affiliato Amazon, iSpazio riceve una commissione dagli acquisti idonei senza alcun costo per voi. (info).
Icona Cerchi Prodotti Apple ed accessori Tech in sconto?

Cerchi Prodotti Apple ed accessori Tech in sconto?

Segui il nostro canale @scontiamolo su Telegram!

Icona dell'applicazione Scarica da App Store disponibile su App Store

Scarica da App Store

OTTIENI

Advertising

iDisplay è un’ottima applicazione per estendere o riprodurre il display del nostro computer su iPhone o iPad e contemporaneamente comandare il computer da questi dispositivi. Quindi ci offre una maggiore superficie di visualizzazione e un comando a distanza. Risulta particolarmente indicata sia in abito “domestico” sia professionale.

iDisplay è un’applicazione distribuita da SHAPE, la stessa società che ha sviluppato il noto messenger IM+. Grazie ad iDisplay potremo utilizzare il display dei nostri dispositivi come estensioni di quello del nostro computer Mac o PC Windows.

Configurazione

Il requisito imprescindibile è che il dispositivo che vogliamo utilizzare sia nella stessa rete locale del computer, ad esempio devono essere entrambi connessi alla stessa rete Wi-Fi. Scarichiamo ed installiamo l’applicazione per il computer dal sito www.getidisplay.com e l’applicazione per il dispositivo dall’App Store e siamo pronti per utilizzare iDisplay.

 

Una volta avviato iDisplay sul Mac/PC e sull’iDevice, dopo alcuni passaggi intuitivi, sul dispositivo mobile comparirà l’immagine del nostro desktop e quindi potremo iniziare ad utilizzarlo sia per visualizzare sia per interagire col nostro computer.

Utilizzo

Grazie ad iDisplay, l’iDevice si comporterà come un vero e proprio monitor aggiuntivo, quindi potremo spostare finestre ed applicazioni per poter puntare ad una produttività maggiore oppure duplicare il display del Mac (mirroring). È possibile anche interagire utilizzando il touchscreen del dispositivo, in particolare ad un tap con un dito corrispondere un clic del tasto sinistro del mouse, mentre un tap prolungato simulerà il tasto destro.

 

Naturalmente potremo continuare ad utilizzare il nostro mouse/touchpad e la nostra tastiera. Nel caso in cui avessimo bisogno della tastiera sullo schermo del dispositivo iOS, basterà un tap con due dita per mostrarla e per accedere al menu di iDisplay.

Uno dei punti di forza di iDisplay è la semplicità di utilizzo delle funzioni di base:

  • La configurazione è semplice e veloce
  • La qualità dell’immagine trasmessa, quindi la fluidità delle animazioni, è auto-regolata
  • Ruotando il dispositivo passiamo in maniera automatica da portrait a landscape e viceversa

Opzioni

Va sottolineata la scelta degli sviluppatori che hanno creato un’applicazione “pronta all’uso“, che non necessita di configurazioni sofisticate, ma senza rinunciare a delle funzioni particolari a cui si può accedere successivamente attraverso le preferenze dell’applicazione:

(le considerazioni di questo paragrafo “opzioni” sono frutto di test con computer Mac)

  • Impostare manualmente il numero di frame per secondo (qualità animazioni) per ogni dispositivo separatamente
  • Impostare manualmente il tipo di compressione dell’immagine per ogni dispositivo separatamente
  • Impostare una configurazione da utilizzare come default per tutti i dispositivi
  • Fissare un numero massimo di dispositivi collegabili contemporaneamente (fino ad un massimo di 35)
  • Whitelist e Blacklist dei dispositivi a cui rispettivamente concedere e negare sempre l’accesso
  • Possibilità di effettuare il mirroring (duplicazione del display) solo su alcuni dispositivi connessi: se ci sono più dispositivi connessi possiamo avere la stessa immagine (lo stesso desktop), su più display e questa immagine può coincidere o meno con quella che vediamo sul nostro Mac. Quindi massima libertà di utilizzo dei display supplementari
  • View only: evitiamo che i dispositivi possano interagire col computer

Queste funzioni valgono in generale, ma a queste si aggiungono quattro modalità di utilizzo di iDisplay:

  • Additional Display
  • Single Window
  • Shared Additional Display
  • Shared Main Display

Trattandosi di “modalità” verranno applicate a tutti i display. Non si può cambiare la modalità mentre la connessione è in corso, quindi bisogna prima selezionare la modalità desiderata e poi collegare il dispositivo. La modalità si seleziona dal menu a tendina che compare cliccando sull’icona di iDisplay nella barra vicino all’orologio.

Additional Display

Ogni dispositivo estende il display del computer andando ad aggiungere una “porzione di schermo”. I display possono essere combinati anche tipo “puzzle”. Possiamo anche duplicare uno o più display tra di loro, quindi possiamo anche duplicare la schermata del Mac su uno o più dispositivi. Abbiamo il massimo dell’autonomia.

Questa modalità può essere particolarmente comoda con le applicazioni che hanno una “tavolozza degli strumenti o dei comandi” come le applicazioni musicali o di grafica, perché possiamo posizionare la tavolozza sul nostro iPhone o iPad o iPod touch e sfruttare il touchscreen per utilizzarla.

Per configurare il mirroring su uno o più dispositivi bisogna entrare nel menu “Display” all’interno delle preferenze dell’applicazione. Per “posizionare” i display invece bisogna utilizzare le impostazioni di sistema: Preferenze di Sistema -> Monitor -> Disposizione; trascinare i monitor dove desiderate.

Single Window (indicata per iPhone ed iPod touch)

Questa è una modalità molto interessante di iDisplay, soprattuto se utilizziamo l’iPhone o l’iPod touch che hanno un display molto piccolo confrontato a quello dell’iPad. Sul dispositivo possiamo utilizzare solo un’applicazione alla volta.

Ecco nel dettaglio come funziona:

  • Sull’iPhone compare la lista delle applicazioni aperte sul Mac e possiamo selezionare quella che vogliamo utilizzare
  • L’applicazione viene ridimensionata così da rientrare tutta nello schermo dell’iPhone (quindi una visualizzazione migliore rispetto l’Additional Display)
  • Tap con due dita per entrare nel menu di iDisplay e cambiare applicazione
 
  • Quando “abbandoniamo” un’applicazione questa ritorna nelle dimensioni precedenti

Shared Additional Display

Questa modalità è una versione semplificata di Additional Display. In questo caso tutti gli schermi supplementari condividono lo stesso display, cioè la stessa immagine.

Shared Main Display

Tutti i dispositivi condividono il display principale, si parla dunque di mirroring del Mac su tutti i dispositivi. È particolarmente indicata quando abbiamo una platea di persone, ognuna col suo dispositivo, e vogliamo mostrare a tutti una presentazione o comunque quello che vediamo noi sul nostro schermo. Inoltre grazie alla funzione aggiuntiva “View only” inibiamo l’interazione dei dispositivi supplementari.

Conclusioni

iDisplay è un’applicazione davvero molto valida. Ho avuto modo di provarla abbondantemente e come ogni applicazione di questo tipo la velocità e la fluidità dei comandi e delle animazione, per non dimenticare la qualità dell’immagine, dipendono principalmente dal livello e dalla qualità del nostro segnale Wi-Fi.

Considerazioni “tecniche”

Io credo di trovarmi in una situazione sotto la media, perché ho un router da 300 MB/s ma ho quattro pareti che ci separano e lo condividiamo in 4 persone tutte “iPhone-munite”. Il livello di segnale oscilla tra i -80 e -90db, quindi scarso e la qualità non è costante.

Ciò nonostante ho potuto utilizzare iDisplay con Mac+iPad+iPhone senza particolari disagi, naturalmente con questo segnale scarso ho avuto dei momenti in cui il feedback era lento, inoltre la riproduzione di un video in mirroring è stata “intermittente”. Avvicinandomi al router invece non ho avuto nessun problema.

Il consumo della batteria di iPhone e iPad quando sono collegati tramite iDisplay, corrisponde all’incirca al consumo che si avrebbe se stessimo collegati ad internet tramite Wi-Fi. In particolare sull’iPad (con luminosità al massimo) dopo più di 10 minuti ho eroso meno dell’8% della batteria.

Considerazioni pratiche

iDisplay può essere ritenuta un’ottima soluzione domestica grazie alla sua semplicità d’uso nella modalità di base e nella modalità “Single Window”, ma può essere un buon alleato anche dal punto di vista professionale grazie alle modalità avanzate: come nel caso delle applicazioni con tavolozze degli strumenti o pulsantiere con controlli, come quelle di grafica o musicali oppure in un ambiente didattico perché permette tramite Wi-Fi il mirroring fino a 36 dispositivi.

Per avere un’esperienza d’uso migliore, vi consiglio di impostare l’opzione “1X” sull’iPhone prima di avviare la connessione, mentre impostando “2X” visualizzeremo gli elementi ingranditi e sarà come aggiungere un display più piccolo. Una nota negativa di iDisplay è che dopo averla installata e aver riavviato il Mac mi sono ritrovate tutte le icone sul desktop riposizionate.

Compatibilità

Sistema operativo Mac OS X

iDisplay è compatibile con i computer Mac con processore Intel e sistema operativo Mac OS X 10.5 e successivi.

Windows

iDisplay è compatibile con Windows XP (solo 32 bit), Windows Vista (32 e 64 bit), Windows 7 (32 e 64 bit) e Windows 8. Windows 7 Starter Edition non è supportato.

Per Windows Vista e Windows 7, il tema “Aero” può essere disattivato durante la connessione a iDisplay e riattivato al momento della disconnessione).

Su Windows, potrai utilizzare iDisplay come un vero e proprio display secondario per il quale le modalità mirroring e finestra singola non sono ancora supportate.

In entrambi i casi è necessario installare l’applicazione gratuita iDisplay Desktop disponibile sul sito web getidisplay.com.

iDisplay è  disponibile in due versioni:

iDisplay: App universale ovvero compatibile con iPhone, iPad ed iPod touch, al costo di 4,49 €. Se volete sfruttare lo schermo da 9,7″ dell’iPad o quello da 7,9″ dell’iPad mini dovete acquistare questa versione.

Icona dell'applicazione iDisplay disponibile su App Store

iDisplay

SHAPE GmbH
17,99 €

 

iDisplay mini: App equivalente ad iDisplay, con la peculiarità di non essere ottimizzata per iPad, quindi è destinata solo ad iPhone ed iPod touch. Questa versione viene distribuita al prezzo di soli 0,89 €.

Icona dell'applicazione Scarica da App Store disponibile su App Store

Scarica da App Store

OTTIENI

Entrambe le applicazioni sono già ottimizzate per iPhone 5 e richiedono iOS 4.3 o successivo.

Sai che siamo anche su Telegram? Unisciti al nostro canale iSpazio per ricevere le notifiche oppure Apple Italia per chattare con altri utenti. Scopri i migliori prodotti Tech in sconto su Amazon con il nostro canale OFFERTE iSpazio.
Icona dell'applicazione Le Migliori Offerte Amazon disponibile su App Store

Le Migliori Offerte Amazon

Selezionate dalla redazione di iSpazio
GUARDALE LIVE  
  • Filtra:
  • Tutte
  • Apple
  • Minimo Storico
  • Casa e cucina
  • Elettronica
  • Fai da te
  • Giochi e giocattoli
  • Illuminazione
  • Moda
  • Prodotti per animali domestici
  • Salute e cura della persona
20%  
OLIGHT I Mini 2 Mini Torcia Portachiavi a LED con Base Magnetica, Ricarica USB-A, Grado IPX6 e 21 Metri, Torcia Portachiavi Compatta per Picnic, Riparazioni ed Emergenze (Blu)
08:51
OLIGHT I Mini 2 Mini Torcia Portachiavi a LED con Base Magnetica, Ricarica USB-A, Grado IPX6 e 21 Metri, Torcia Portachiavi Compatta per Picnic, Riparazioni ed Emergenze (Blu)23,95€19,16€
29%  
Eglo Luce a LED per esterni Calpino 3, lampada a muro con illuminazione sopra e sotto, in metallo bianco, lampada esterna, luce bianca calda, IP54
08:51
Eglo Luce a LED per esterni Calpino 3, lampada a muro con illuminazione sopra e sotto, in metallo bianco, lampada esterna, luce bianca calda, IP5437,90€26,99€
Dash Detersivo Lavatrice Per Bucato In Polvere, 83 Lavaggi, Tecnologia Anti Residui, Rimuove le Macchie, Efficace anche a Freddo e in Cicli Brevi
08:44
Dash Detersivo Lavatrice Per Bucato In Polvere, 83 Lavaggi, Tecnologia Anti Residui, Rimuove le Macchie, Efficace anche a Freddo e in Cicli Brevi14,99€14,99€
20%  
Eglo LED soffitto Seras, luce da soffitto con 2 faretti, barra orientabile, lampada da soffitto per soggiorno in acciaio in ottone spazzolato e oro, con lampadina GU10, bianco caldo
08:42
Eglo LED soffitto Seras, luce da soffitto con 2 faretti, barra orientabile, lampada da soffitto per soggiorno in acciaio in ottone spazzolato e oro, con lampadina GU10, bianco caldo55,02€43,99€
15%  
Amazon Basics Tostapane 4 Fette con 7 Livelli di Doratura e Vassoio Raccogli Briciole Estraibile, Slot Extra Larghi, 1500W, Nero
08:36
Amazon Basics Tostapane 4 Fette con 7 Livelli di Doratura e Vassoio Raccogli Briciole Estraibile, Slot Extra Larghi, 1500W, Nero39,94€33,87€
19%  
NGS VOX505USB Cuffie Stereo con Microfono, Connessione USB e Controllo del Volume per PC, Laptop o Console di Gioco (Confezione da 4)
08:31
NGS VOX505USB Cuffie Stereo con Microfono, Connessione USB e Controllo del Volume per PC, Laptop o Console di Gioco (Confezione da 4)63,96€51,96€
63%  
BLOOMABLES, Peluche Interattivo, Fiore che Sboccia e si Trasforma, Trasformazione Ripetibile, Oltre 100 Suoni e Reazioni (Modelli Assortiti) | Giocattolo per Bambine e Bambini dai 4 anni in su
08:27
BLOOMABLES, Peluche Interattivo, Fiore che Sboccia e si Trasforma, Trasformazione Ripetibile, Oltre 100 Suoni e Reazioni (Modelli Assortiti) | Giocattolo per Bambine e Bambini dai 4 anni in su69,99€25,80€
41%  
PUMA Maglietta da Uomo con Logo BMW MMS Ess (Confezione da 1) XXL
08:26
PUMA Maglietta da Uomo con Logo BMW MMS Ess (Confezione da 1) XXL34,95€20,60€
38%  
Yankony Zaino Easyjet 45x36x20 Bagaglio a Mano Easyjet 45x36x20 Zaino da Viaggio Aereo 30L Borsa da Cabina per Donna Uomo 15.3 Pollici Porta PC Portatili con Tasca Antifurto per Scuola Lavoro Affari
08:21
Yankony Zaino Easyjet 45x36x20 Bagaglio a Mano Easyjet 45x36x20 Zaino da Viaggio Aereo 30L Borsa da Cabina per Donna Uomo 15.3 Pollici Porta PC Portatili con Tasca Antifurto per Scuola Lavoro Affari29,99€18,69€
50%  
Tractive – GPS gatto modello Mini | N. 1 sul mercato | Localizzazione in tempo reale | Cronologia delle posizioni | Avvisi di salute | Monitoraggio dell’attività | Collare incluso
08:17
Tractive – GPS gatto modello Mini | N. 1 sul mercato | Localizzazione in tempo reale | Cronologia delle posizioni | Avvisi di salute | Monitoraggio dell’attività | Collare incluso49,99€24,99€
21%
Apple iPhone 15 (128 GB) – nero
08:09
Apple iPhone 15 (128 GB) – nero719,00€569,00€
54%  
Lenor Profumatore Bucato Lavatrice Perle Profumate, Risveglio Primaverile, Maxi Formato 6x270gr, Profumo Non-Stop Fino A 12 Settimane Nel Guardaroba
08:06
Lenor Profumatore Bucato Lavatrice Perle Profumate, Risveglio Primaverile, Maxi Formato 6x270gr, Profumo Non-Stop Fino A 12 Settimane Nel Guardaroba53,99€24,84€
15%
INIU Caricatore Wireless iPhone, Certificato Qi2 Caricabatterie Magnetico 15W Rapido, Stazione Ricarica Wireless Mag-Safe per iPhone 17 16 15 14 13 Pro Max Mini AirPods 4 3 2(con Adattatore USB C 20W)
08:01
INIU Caricatore Wireless iPhone, Certificato Qi2 Caricabatterie Magnetico 15W Rapido, Stazione Ricarica Wireless Mag-Safe per iPhone 17 16 15 14 13 Pro Max Mini AirPods 4 3 2(con Adattatore USB C 20W)29,99€25,64€
19%
eufy P2 Pro Bilancia Pesapersone Digitale, WiFi Bluetooth, 16 Misurazioni incl. peso, Frequenza Cardiaca, Grasso Corporeo, BMI, Massa Muscolare, Ossea, corpo Virtuale 3D, Precisione 50 g
00:37
eufy P2 Pro Bilancia Pesapersone Digitale, WiFi Bluetooth, 16 Misurazioni incl. peso, Frequenza Cardiaca, Grasso Corporeo, BMI, Massa Muscolare, Ossea, corpo Virtuale 3D, Precisione 50 g47,99€38,99€

Scarica la nostra app e leggi le notizie in mobilità. Porta iSpazio sempre con te, anche su Telegram.
| Applicazione iOS
Con l'applicazione ufficiale di iSpazio resterai sempre aggiornato sulle notizie Apple, video tutorial per iPhone e tanto altro. riceverai una notifica per ogni nuovo articolo. Puoi utilizzare anche i Widget per tenere le novità sott'occhio nella Home o nella Lockscreen.
Scaricala subito!
| Canale Telegram 10.700+ Utenti
Su Telegram invece, segnaliamo soltanto le notizie più importanti ed urgenti oppure i nostri nuovi video su YouTube. E' un canale molto interessante, assolutamente non invasivo perchè non inviamo troppe push, e vi consigliamo di seguirci anche lì.
Unisciti a noi!
ispazio notifiche
Display duplicazione estenzione Grafica iDisplay iPhone iPod Touch ita Italia Mac mirror mirroring monitor presentazioni Schermo secondario Windows
Seguici su Google News
Condividi Facebook Twitter Telegram WhatsApp Threads Email Copia Link
Articolo precedenteiSpazio LastMinute: 27 Novembre. Le migliori applicazioni in Offerta sull’AppStore! [10]
Articolo successivo MIUI: i famosi widget per Android sbarcano su iPhone e invadono l’Home Screen | iSpazio Cydia Review

Articoli correlati

Gli annunci nell’App Store iniziano a confondersi con i risultati normali

20 Gen 2026Commenta

Quanta RAM avranno i modelli di iPhone 18?

20 Gen 2026Commenta

iOS 27 punta sulla qualità, ma porterà anche nuove funzioni basate sull’AI

19 Gen 2026Commenta

Apple pagherà miliardi a Google per integrare Gemini in Siri

15 Gen 2026Commenta

Leggi o Aggiungi Commenti

Advertising

Da non perdere!

Siri diventerà un vero chatbot con iOS 27: Apple prepara la svolta più grande di sempre

22 Gen 2026

Apple lancia Creator Studio: la nuova suite di app professionali in abbonamento, con intelligenza artificiale

13 Gen 2026

Apple rilascia le seconde beta di iOS 26.3 e iPadOS 26.3 per gli sviluppatori

12 Gen 2026

Apple e Google: arriva la conferma di un accordo storico che vedrà Gemini alla base di Apple Intelligence e Siri

12 Gen 2026

Gli articoli più letti

Offerte del giorno: Ecco i migliori sconti selezionati da iSpazio – 26 Gennaio 2026

Recensione OPPO Find X9: uno smartphone Android che cambia prospettiva [Video]

Info su iSpazio
Info su iSpazio

iSpazio è il punto di riferimento italiano per tutti gli appassionati Apple. Dal 2007, sul nostro sito trovi notizie, recensioni e guide per imparare ad utilizzare al meglio iOS, l'iPhone e tutti gli altri dispostivi dell'azienda.

Contattaci
Pubblicità

Il Network
Il Network

L'esperienza maturata su iSpazio ci ha portati, con il tempo, a realizzare altri progetti ed aprire nuovi siti con tematiche strettamente correlate al nostro Blog principale.

Oggi, siamo i fieri proprietari di un Network composto da: iSpazio, Scontiamolo, Wallpapers Central e Teslers.

Link Rapidi
  • Chi siamo
  • Contattaci
  • Legal
  • Privacy Policy
  • Pubblicità su
© Copyright 2026 iSpazio SRL | Partita IVA: 10137091210
  • Chi siamo
  • Contattaci
  • Legal
  • Privacy Policy
  • Pubblicità su

Scrivi quello che vuoi cercare e premi Invio.