Apple ripristina la possibilità di regalare app su App Store

Il rilascio di iOS 6 aveva causato l’inspiegabile perdita di una funzione importante dell’App Store: la possibilità di regalare un’app ad un nostro amico. Questa è stata reintrodotta nel corso della nottata, in previsione del boom di vendite del periodo natalizio.

Probabilmente per non perdere le possibili vendite nel periodo delle festività natalizie Apple ha finalmente reintrodotto la possibilità di regalare app su App Store. Come ricordiamo la feature era presente su iOS 5, ma con l’aggiornamento ad iOS 6 e con il nuovo restyling grafico dell’app relativa all’App Store, era stata inibita questa possibilità.

  

I passi da compiere per effettuare il regalo sono semplicissimi: bisogna recarsi nella pagina dell’app (l’esempio nella foto è Metal Slug), premere sul tasto relativo alle condivisioni in alto a destra, e dal menu selezionare Regala. Si aprirà una finestra in cui potremo scegliere il destinatario, un messaggio personalizzato e la data in cui vorremo che venga recapitato il regalo stesso.

Il rilascio di iOS 6 aveva causato l’inspiegabile perdita di una funzione importante dell’App Store: la possibilità di regalare un’app…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter e su Instagram, pronti a sorprenderti con belle foto. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.