QuickApp

Scopri tutti i parchi della Capitale e della sua provincia con Vivere nel Verde

ERRORE: 578572518 Articolo non trovato

Vivere nel Verde è un’applicazione utilissima per scoprire tutti i parchi pubblici presenti nella città di Roma Capitale e della sua provincia. Completano l’applicazione l’aggiunta dei servizi presenti in ogni parco e una breve descrizione del posto.

Roma è stata dichiarata dal Rapporto Osservasalute Aree metropolitane 2010 la città più verde d’Europa con il 68% del suo territorio ricoperto di parchi, giardini e pinete. L’applicazione Vivere nel Verde non poteva quindi farsi mancare.

Ecco le principali caratteristiche dell’applicazione:

  • Geolocalizzazione dei fido park, parchi gioco e giardini, riserve naturali e ville storiche, piste ciclabili presenti sul territorio di Roma e provincia.
  • Assegnazione di un colore con relativa icona per una facile consultazione della mappa: blu per i fido park, viola per i parchi gioco, arancione per le riserve naturali e ville storiche, bordeaux per le piste ciclabili.
  • Scheda informativa con l’indirizzo, il municipio e il comune dove si trova il punto di interesse e una breve descrizione dell’area verde e dei servizi offerti. Per itinerari in bicicletta è stata, inoltre, indicata la distanza, il tipo di pista, il fondo, la difficoltà e i luoghi attraversati.
  • Con Vivere nel Verde sarà più facile scegliere l’area verde dove poter trascorrere il tempo libero in base alle proprie esigenze.

Vivere nel Verde è presente in App Store, è localizzata in italiano ed è compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPhone 5, iPod Touch (terza generazione), iPod touch (4a generazione), iPod touch (5a generazione) e iPad. Richiede l’iOS 5.0 o successive. Questa applicazione è inoltre ottimizzata per iPhone 5.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!