QuickApp

Scopri tutti i parchi della Capitale e della sua provincia con Vivere nel Verde

[app_578572518]

Vivere nel Verde è un’applicazione utilissima per scoprire tutti i parchi pubblici presenti nella città di Roma Capitale e della sua provincia. Completano l’applicazione l’aggiunta dei servizi presenti in ogni parco e una breve descrizione del posto. [appscreens_578572518]

Roma è stata dichiarata dal Rapporto Osservasalute Aree metropolitane 2010 la città più verde d’Europa con il 68% del suo territorio ricoperto di parchi, giardini e pinete. L’applicazione Vivere nel Verde non poteva quindi farsi mancare.

Ecco le principali caratteristiche dell’applicazione:

  • Geolocalizzazione dei fido park, parchi gioco e giardini, riserve naturali e ville storiche, piste ciclabili presenti sul territorio di Roma e provincia.
  • Assegnazione di un colore con relativa icona per una facile consultazione della mappa: blu per i fido park, viola per i parchi gioco, arancione per le riserve naturali e ville storiche, bordeaux per le piste ciclabili.
  • Scheda informativa con l’indirizzo, il municipio e il comune dove si trova il punto di interesse e una breve descrizione dell’area verde e dei servizi offerti. Per itinerari in bicicletta è stata, inoltre, indicata la distanza, il tipo di pista, il fondo, la difficoltà e i luoghi attraversati.
  • Con Vivere nel Verde sarà più facile scegliere l’area verde dove poter trascorrere il tempo libero in base alle proprie esigenze.

Vivere nel Verde è presente in App Store, è localizzata in italiano ed è compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPhone 5, iPod Touch (terza generazione), iPod touch (4a generazione), iPod touch (5a generazione) e iPad. Richiede l’iOS 5.0 o successive. Questa applicazione è inoltre ottimizzata per iPhone 5.

Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!