QuickApp

My Epac: l’app per non dimenticare l’assunzione di farmaci | QuickApp

[app_588663434]

My EpaC è un’utilissima applicazione disponibile in App Store grazie alla quale non dimenticherete più di assumere farmaci ad orari prestabiliti. Molti farmaci vanno assunti prima o dopo i pasti, ma mattina o la sera, e grazie a quest’applicazione non dovrete preoccuparvi di niente.

[appscreens_588663434]

Curata dall’Associazione EpaC onlus, l’applicazione consente di creare avvisi personalizzati per diverse tipologie di farmaci e, attraverso suonerie, ricordare all’utente di assumere il farmaco all’orario impostato. L’applicazione inoltre consente di inserire informazioni del profilo personale, degli esami clinici e produrre grafici, tenere un diario personale sull’andamento terapeutico e, all’occorrenza, inviare tempestivamente le informazioni via email al proprio medico curante.

L’app ovviamente non sostituisce il medico che rimane il punto di riferimento al quale rivolgersi, ma rappresenta un valido aiuto per mantenere l’aderenza terapeutica necessaria per portare a buon fine un trattamento farmacologico che implica l’assunzione di molteplici farmaci ad orari precisi. My EpaC si integra perfettamente con il calendario e l’agenda del vostro iPhone: su iOS 6 e successivi, dovrete abiltare l’accesso in “Privacy – Contatti -> MyEpac” e “Privacy – Calendario -> MyEpac”.

My EpaC è localizzato in italiano ed è compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPhone 5, iPod Touch (terza generazione), iPod touch (4a generazione), iPod touch (5a generazione) e iPad. Richiede l’iOS 5.1 o successive.

Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!