Notizie

Boom delle applicazioni per social network in App Store!

La categoria di applicazioni relative al Social Networking, stanno letteralmente spopolando sui dispositivi iOS. Tali applicazioni hanno scalato la classifica stilata da App Annie, relativamente ai ricavi mensili delle app in iOS.

social network ispazio

Le applicazioni dei social network sono salite di ben 9 posizioni nella classifica dei ricavi mensili delle app, passando dal dodicesimo posto dello scorso gennaio, al terzo posto nel gennaio 2013. L’indagine ha evidenziato che:

A partire da gennaio 2013, la categoria Social Networking dell’App Store sale al terzo posto dei ricavi mensili, dietro a giochi e produttività. Si tratta di un incremento dell’87% rispetto ai ricavi di gennaio 2012, evidenziando una crescita davvero impressionante.

app1

I dati mostrano che le app per la messaggistica e per gli incontri rappresentano i generatori di reddito più significativi tra le varie applicazioni di social networking. Merita una menzione speciale anche Find My Friends, ideata da Apple, salita dal 17° posto al secondo nella classifica dei downloads, e Facebook Messenger che ha incredibilmente superato l’applicazione principale di Facebook, prendendosi il primo posto.

app2

App Annie attribuisce l’ascesa di Find My Friends alla schermata iniziale dell’App Store introdotta in iOS 6, la quale incoraggia gli utenti a scaricare diverse applicazioni gratuite create da Apple, tra cui Find My Friends. La inoltre Cina è considerata uno dei mercati in più rapida crescita, anche ovviamente per le applicazioni di social networking, il che, assieme agli Stati Uniti, rappresenta la metà dei download delle app di social networking in tutto il mondo.

Via | MacRumors

Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!