Notizie

Siamo sicuri che solo noi appassionati Apple compriamo ‘per moda’?

Non è solo Apple ad investire cifre astronomiche per pubblicizzare i proprio telefoni cellulari. Anzi, la prima azienda risulta proprio Samsung, con una spesa complessiva di 68 milioni di dollari in più rispetto a quanto investito dalla società di Cupertino.

iphone_5_galaxy_s3_4

I luoghi comuni vogliono che gli aficionados Apple comprano il proprio dispositivo solo perché ormai entrato nell’immaginario collettivo, cioè solo per moda. Ma davvero siamo gli unici a ragionare su certi termini?

Kantar Media ha pubblicato alcune analisi realizzate nel 2011 e nel 2012, che individuano le spese pubblicitarie dei vari colossi di telefonia internazionale all’interno dei periodi selezionati. Fanno parte dello studio statistico le pubblicità su stampa, televisione, affissioni per strada e banner su internet.

13.03.13-Ad_Spending

Si evince che Samsung ha quintuplicato le spese: nel 2011 ha infatti totalizzato 78 milioni di dollari, portati a 401 nel corso del 2012. Per quanto riguarda Apple invece, si parla di 333 milioni di dollari nel corso dell’ultimo anno, quindi con ben 68 milioni di differenza fra i due colossi.

Le altre aziende hanno investito parecchie somme di denaro in meno nell’ultimo anno rispetto al 2011, anche per via del crescente duopolio Samsung/Apple.

Via | AppleInsider

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!