Notizie

Foxconn realizza un profitto record nel 2012 grazie all’iPhone 5

Il successo dell’iPhone 5 e dei tre modelli di iPad presentati nel 2012 non hanno solo portato profitti record nelle casse della società di Cupertino, ma hanno anche aiutato la famosa azienda produttrice Foxconn a sollevare il proprio utile: oltre 3,2 miliardi di dollari.

foxconn-ispazio

Foxconn, il cui nome commerciale è Hon Hai Precision Industry Co., produce gran parte dei prodotti Apple in stabilimenti cinesi. La società di Cupertino collabora però anche con altre aziende, come ad esempio Pegatron, ed inoltre ultimamente sta cercando di spostare la produzione di alcuni device negli Stati Uniti. Comunque sia, ad oggi, il maggior produttore di device Apple è senza dubbio Foxconn.

Proprio per questo la società ha stabilito un nuovo record di 3,2 miliardi di dollari di profitto, considerando anche l’insolita commercializzazione di un grande quantitativo di device importanti nel 2012, come iPhone 5 e ben tre modelli di iPad. Anche per questo motivo la Foxconn ha recentemente annunciato che creerà ben 5.000 ulteriori posti di lavoro, soprattutto per l’area di ricerca e sviluppo, dove il personale lavorerà sulla produzione automatizzata, robotica ed e-commerce.

Anche il 2013 si prospetta un anno abbastanza roseo per il produttore, considerando l’uscita di almeno quattro nuovi device come iPhone 5S, iPad 5, iPad mini con display Retina ed il fantomatico iWatch. Il successo Apple fa si che anche Foxconn realizzi un utile sorprendente, consentendo in questo modo la creazione di nuovi posti di lavoro e migliori condizioni lavorative.

Via | TUAW

Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!