Brevetti

Apple studia un nuovo sistema di pagamenti iTunes offline e molto altro

Due nuovi brevetti Apple pubblicati poche ore fa, mostrano un nuovo sistema di pagamenti offline, più precisamente un nuovo metodo per acquistare contenuti direttamente da iTunes senza la necessità di una connessione dati attiva.

PUBBLICITÀ

itunes_offline_purchase_patent

Il primo brevetto, dal titolo “Acquisti offline utilizzando crediti, tramite devicedescrive un sistema in cui i crediti vengono memorizzati offline su un dispositivo portatile, il quale potrebbe essere utilizzato per acquistare contenuti digitali su iTunes. I crediti si possono acquistare sia tramite il dispositivo stesso, oppure tramite la versione desktop di iTunes, grazie al quale è possibile gestire il trasferimento del credito da e verso i device.

13.04.09-Credit-3

Il secondo brevetto, “Apparato e metodo per l’interazione con supporto portatile con contenuti multimediali”, parla di una forma di sincronizzazione automatica dei file wireless tra due dispositivi. Un’unità di ricezione, come un Mac per esempio, rileva la presenza di un dispositivo definito “host” come un iPhone, e avvia automaticamente un trasferimento di file, se ritenuto opportuno.

13.04.09-Proximity-2

Un esempio citato è l’inserimento di uno schema in un messaggio di posta elettronica, infatti invece di dover collegare l’iPhone tramite un cavo USB e/o sincronizzarlo attraverso iTunes, basterà semplicemente avvicinarlo al Mac per copiare il diagramma nel messaggio. Per rilevare la vicinanza di un “host”, il dispositivo ricevente può contare su tecnologie come NFC, Bluetooth, fotocamera, o input fisico diretto.

Voi cosa ne pensate di quest nuove funzioni?

Via | Macnn

PUBBLICITÀ

PUBBLICITÀ
Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button