Notizie

Apple e Yahoo in trattativa per espandere alcuni servizi su iPhone

In base a quanto riportato dal Wall Street Journal, le due società sarebbero in contatto per espandere alcune funzionalità di iPhone. Quali novità potremo vedere nel futuro di iOS in seguito ai nuovi accordi?

mw-630-siri-question-630w

Attualmente, le applicazioni Meteo e Borsa di iOS si basano sui servizi online di Yahoo, così come alcuni risultati delle ricerche di Siri vengono stabiliti in base ad altri servizi della medesima società, ad esempio i risultati sportivi.

Le nuove indiscrezioni su ulteriori possibili accordi fra le società Apple e Yahoo, porterebbero ad un inserimento più capillare dei servizi di quest’ultima nei dispositivi di Cupertino, probabilmente aumentando la copertura su altri sport sia tramite applicazioni apposite che su una più grande integrazione con l’assistente virtuale di Apple.

Sembra difficile che le novità possano coinvolgere anche la scelta del motore di ricerca predefinito di Safari Mobile, visti gli accordi in auge fra le varie società (Yahoo e Microsoft, Apple e Google).

Secondo il WSJ non si è ancora giunto ad un accordo definitivo, dal momento che le trattative sono ancora ad uno stadio iniziale. Sia Apple che Yahoo si sono rifiutate di diramare commenti ufficiali sull’argomento.

Via | AppAdvice

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!