iOS 7

Nuovo effetto grafico in iOS 7: Bounce Effect nella Lockscreen [Video]

Apple ha radicalmente cambiato grafica al nuovo iOS, e le novità non smettono di emergere anche dopo alcuni giorni dopo la sua presentazione ufficiale. Oggi vi parliamo del Bounce Effect, un curioso e simpatico effetto introdotto nel nuovo sistema made in Cupertino.

Schermata 2013-06-26 alle 04.51.02

Certamente non si tratta di una feature di notevole importanza, ma l’effetto Bounce o effetto rimbalzo, è senz’altro gradevole all’occhio dell’utente. Come ricorderete, l’effetto Bounce era stato oggetto di una disputa legale tra Samsung ed Apple, ma relativamente all’app Immagini. Stavolta l’animazione è stata introdotta nella Lockscreen, precisamente nello slider per accedere velocemente alla Fotocamera.

Come vedrete nel video, alzando e poi abbassando lo slider otterrete un piacevole effetto Bounce, ovvero vedrete la schermata rimbalzare sul fondo del display del vostro schermo. L’animazione quindi vuole richiama per certi versi la forza di gravità, applicata allo slider della fotocamera. Ma senza dilungarci oltre, ecco questo nuovo e simpatico effetto:

Nel video l’effetto è riprodotto sull’iPad, ma troverete la stessa animazione negli altri dispositivi compatibili con iOS 7.

Voi cosa ne pensate di questo gradevole effetto?

Via | CultOfMac

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!