Notizie

Il primo video Instagram dalla Corea del Nord: immagini che fanno riflettere

Da pochi mesi la Corea del Nord ha deciso di passare alla rete 3G dando, tra le tante cose, la possibilità di pubblicare foto e video su Instagram a tutti coloro che hanno accesso ad uno smartphone più o meno recente.

Schermata 2013-07-24 alle 14.19.08

Tutte le persone presenti sul suolo coreano -che siano stranieri, visitatori o semplici residenti-  hanno limiti molto seri riguardo ciò che possono o non possono fare, vedere, filmare, riguardo chi possono incontrare o le persone con le quali possono anche soltanto parlare. Condizioni di vita che tutti noi spesso semplicemente ignoriamo e che per nostra fortuna non dobbiamo affrontare nel nostro quotidiano.

Grazie al fotografo dell’Associated Press David Guttenfelder ed alla reporter Jean Lee, abbiamo (per quello che ne sappiamo) uno dei primi video Instagram pubblicati direttamente dalla Corea del Nord. Sebbene questo video -come gli altri realizzati dall’AP- non rappresenti certamente le reali condizioni della popolazione, sono sicuramente uno piccolo sguardo non governativo su questo misterioso ed isolato paese.

Nel video specifico, possiamo vedere una donna che prepara i conti di un ristorante, mentre sul televisore alle sue spalle scorrono immagini di parate militari:

Potete vedere gli altri video sulla Corea del Nord sull’account di Guttenfelder.

Via | Gizmodo

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!