Notizie

Adobe sta lavorando a Ginger, l’app che vuole contrastare Keynote

A quanto pare Adobe starebbe lavorando ad una nuova applicazione di presentazione per iOS molto simile ai vari PowerPoint e Keynote già presenti sul mercato. Il progetto, chiamato Ginger, dovrebbe essere alle fasi finali e l’applicazione finale potrebbe essere rilasciata a breve su App Store.

Schermata 2013-10-03 alle 15.35.16

La domanda che vi starete ponendo è: perché dovrei utilizzare un’app che mi permette di fare quello che faccio già con Keynote di Apple? A quanto pare la risposta sta nelle intenzioni di Adobe, che a quanto pare starebbe cercando di evitare le varie complessità limitando gli utenti ad un formato standard, al fine di pubblicizzare l’applicazione come la più semplice ed intuitiva da usare.

Sul sito ufficiale sono già presenti alcuni demo su ciò che l’applicazione è in grado di creare: ve ne mostriamo un piccolo assaggio.

Microsoft sta lavorando per portare l’app PowerPoint su iPad già dal prossimo anno, ed Apple ha annunciato una nuova versione di iWork per iOS e Mac entro la fine dell’anno. Ginger, quindi, potrebbe ritagliarsi una fetta di mercato, concentrandosi su determinati aspetti, come ad esempio lo stile user-friendly, in modo da distinguersi dagli attuali competitor.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!