Guide

Come cancellare i singoli messaggi su iMessage in iOS 7

Una mini guida per mostrarvi come cancellare singolarmente i messaggi presenti in una chat di iMessage con iOS 7. Se con gli iOS precedenti bastava selezionare il tasto edit, con l’ultimo aggiornamento questo tasto è sparito.

tastoedit

iOS è sempre stato intuitivo, ma devo ammettere che questa funzione con il nuovo aggiornamento è diventata più “difficile” da scovare, forse anche per abitudine di avere subito a portata di mano il classico tasto edit in alto a destra. Il poc’anzi citato pulsante infatti è stato rimosso, in favore di un’applicazione ancora più minimale.

L’editing è comunque accessibile cliccando e tenendo premuto sul baloon contenente il messaggio che vogliamo rimuovere, in modo da aprire il menù con le opzioni Copia, Altro e Leggi: a questo punto, cliccando su Altro verrà aperto l’editing e potremo decidere di cancellare subito il messaggio grazie al cestino localizzato in basso a destra, oppure aggiungere prima altri messaggi da cancellare con una sorta di selezione multipla.

foto-001 foto-002

Insomma: il tasto edit è stato rimosso, ma non la possibilità di cancellare singolarmente i messaggi all’interno di una chat su iMessage!

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!