Notizie

La campagna pubblicitaria di Apple è incentrata sul colorato iPhone 5C [Aggiornato con nuove foto]

Una nuova gamma di annunci pubblicitari è apparsa sui cartelloni stradali, fermate dell’autobus e chioschi a San Francisco (CA): come possiamo vedere dalle immagini, il protagonista è proprio lui…l’ iPhone 5C!

5c

La città californiana è stata tappezzata da queste pubblicità dell’iPhone 5C che, per via delle accese colorazioni, risalta davvero agli occhi. A livello di marketing, la mossa si rivela vincente perché il senso delle pubblicità, in generale, è quello di attirare l’attenzione ed Apple ci è riuscita alla grande.

Come possiamo notare chiaramente, nei cartelloni pubblicitari ci si è concentrati appunto molto sulle colorazioni, piuttosto che sulle informazioni riguardo il prezzo o le specifiche del dispositivo. La pubblicità è molto simile alla campagna televisiva “Greetings“, che anch’essa pubblicizzava l’iPhone 5C, in onda a settembre durante gli Emmy.

Featured15-642x998

La maggior parte degli analisti dichiara che questa scelta di Apple è obbligata, perché “il colore è probabilmente l’unica differenza significativa dell’iPhone 5c rispetto al 5“.

I primi dati di vendita, con i 9 milioni di iPhone venduti solamente nel primo weekend d’uscita, sembrano dare ragione alle scelte dell’azienda di Cupertino. A voi piacciono questi cartelloni?

31-642x856

AGGIORNAMENTO: Un amico da New York ci invia i numerosi cartelloni pubblicitari sparsi in tutta la città. Eccoli per voi!

image

image 4

image 3

image 2

Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!