Notizie

Gli iAd di Apple generano il doppio delle impressioni rispetto alle pubblicità su Android

È un fatto ampiamente dimostrato che Android domina tra i sistemi operativi mobili più diffusi: gli ultimi dati parlano di una quota di mercato dell’80% contro il 13% di iOS. Nonostante ciò, sul sistema operativo di Apple si guadagna di più: le impressioni pubblicitarie sono infatti doppie rispetto a quelle di Google.

iAd-Apple

Vi abbiamo già informato di come gli sviluppatori su piattaforma iOS guadagnano 5 volte in più rispetto a quelli su Android. Adfonic ha monitorato poi i dati relativi al terzo trimestre dell’anno ed ha scoperto che le impressioni pubblicitarie presenti su iOS sono doppie rispetto a quelle su Android. Questo significa quindi che gli utenti iOS si sentono maggiormente coinvolti dalle pubblicità a cui vengono sottoposti.

Screen-Shot-2013-11-27-at-9.09.38-AM-600x286

Come potete vedere voi stessi dal grafico, su iOS le impressioni sono del 63%, mentre su Android solo del 32%, ovvero quasi la metà esatta. Senza contare inoltre che queste sono addirittura in calo su Android del 6%.

Sul totale delle impressioni di iOS, ben il 21% proviene da iPad e sono cresciute del 62% rispetto al trimestre precedente: il dispositivo inoltre raccoglie il 76% sul totale delle impressioni registrate su tutti i tablet in commercio. Ad ogni modo, Android ed iOS insieme valgono il 95% sul totale delle impressioni: Apple e Google hanno quindi tra le mani praticamente l’intero mercato pubblicitario mobile.

In una recente intervista Tim Cook ha dichiarato:

Conta un’unità di quota di mercato se poi questa non viene sfruttata? A noi interessa che i nostri utenti utilizzino i nostri prodotti. Vogliamo davvero arricchire la vita delle persone e non è possibile arricchire loro la vita se queste ripongono il prodotto in un cassetto.

Tim Cook non l’ha detto esplicitamente, però la situazione è questa: Google può avere tutte le quote di mercato che vuole, ma se poi non è capace di far fruttare al massimo ogni singolo prodotto è come se questo non fosse mai stato venduto.

Via | Cult Of Mac

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!