Notizie

L’FBI può accendere la webcam dei nostri Mac e PC senza farsi scoprire

Secondo quanto riportato dal Washington Post, l’FBI è in grado di attivare segretamente la webcam dei nostri computer senza far accendere la classica spia che ci permette di sapere che la nostra webcam è attiva.

webcam

A dichiararlo è stato l’ex vicedirettore della divisione Operational Techinolgy dell’FBI Marcus Thomas, rivelando al giornale sopracitato che l’FBI ha attivato di nascosto per diversi anni le webcam dei computer; ovviamente ciò è stato fatto principalmente in casi di terrorismo e per indagini gravi. “Visto che l’utenza si sta spostando sempre di più verso l’utilizzo di dispositivi mobile, si sta lavorando per realizzare un sistema in grado di controllare anche questi dispositivi” ha aggiunto Thomas.

Anche se questo hacking viene applicato in casi particolari, non fa comunque piacere sapere che il controllo sugli utenti è arrivato a questo punto. Voi che ne pensate?

Via | TheBlaze

 

Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!