Scarica la nostra App

iSpazio app

Resta in contatto con noi

Ascolta il nostro Podcast

ispazio podcast

Subscribe Now

* You will receive the latest news and updates on your favorite celebrities!

Trending News

Trova il mio iPhone anche per Android con l’applicazione di Google Gestione Dispositivi
Concorrenza

Trova il mio iPhone anche per Android con l’applicazione di Google Gestione Dispositivi 

Il servizio Trova il mio iPhone di Apple è forse uno dei più importanti tra quelli resi disponibili dalla società: grazie a questo, innumerevoli dispositivi persi o rubati sono stati rintracciati dalle autorità competenti o dai proprietari. Vista l’utilità, Google ha deciso di rilasciare un servizio del tutto similare sul Play Store: Gestione Dispositivi Android.

gestione-dispositivi-android

Tutti noi sappiamo quanto sia importante attivare sul proprio dispositivo Apple Trova il mio iPhone, disponibile gratuitamente per tutti i dispositivi iOS e Mac. Grazie a questo servizio è infatti possibile rintracciare, bloccare o ripristinare il nostro dispositivo a distanza nel caso in cui venga rubato o perso.

Nel mese di Agosto Google ha rilasciato una versione web molto simile a quella di Apple ed oggi finalmente la funzione è sbarcata anche sul Play Store.

Hai mai smarrito o perso il telefono? Gestione dispositivi Android individua i dispositivi smarriti e aiuta a proteggere il tuo dispositivo, nonché i dati al suo interno, in modo sicuro. Gestione dispositivi Android consente di:

  • Individuare i dispositivi Android associati al tuo account Google
  • Reimpostare il PIN dei dispositivi per il blocco dello schermo
  • Cancellare tutti i dati sul telefono

Google ci ha messo un po’ per perfezionare il servizio e per rendere disponibile anche un’applicazione ufficiale sul proprio Store, ma alla fine ci è riuscita, per il bene di tutti i possessori di smartphone Android.

Gestione Dispositivi Android è disponibile sul Google Play Store ed è scaricabile da qui.

Related posts

Commenti