App Store

A soli 11 anni sviluppa un’applicazione matematica per iPhone/iPod Touch

Immagine 4Owen Voorhes è un bambino di appena 11 anni che in soli 9 mesi è riuscito ad imparare linguaggi di programmazione per sviluppare un’applicazione che, il mese scorso, ha debuttato nell’AppStore piazzandosi al 13° posto nella classifica delle applicazioni a pagamento appartenenti alla categoria Istruzione.

976481 976481_3 976481_4

Si tratta di una flashcard che gli utenti possono utilizzare per operazioni matematiche quali addizioni, sottrazioni, moltiplicazioni e divisioni che troveranno soluzione in maniera piuttosto veloce. Dopo aver scritto il codice dell’applicazione, Owen, assieme al fratellino di 9 anni, ha progettato le immagini presenti nel programma attraverso Photoshop e, successivamente, ha inviato l’applicazione alla Apple grazie all’aiuto del papà che gli ha fornito i dati bancari per la registrazione come developer.

owen

MathTime, questo è il nome dell’applicazione sviluppata da Owen Voorhes, costa 0,79€ ed è stata acquistata 141 volte. [Link iTunes]

[Fonte]

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!