Notizie

Nest: termostato e rilevatore di fumo ideati dal padre dell’iPod | CES 2014

Per chi non ne avesse mai sentito parlare, Nest è una società di Tony Fadell, considerato da tutti il papà del primo iPod. Proprio durante il CES di Las Vegas, la società ha presentato i suoi due prodotti, il termostato intelligente e il rilevatore di fumo e monossido di carbonio Nest Protect: Smoke + Carbon Monoxide.

nest

Per chi non avesse ancora capito di cosa si stesse parlando, il termostato intelligente Nest è un semplicissimo termostato dal design minimale controllabile in maniera molto intuitiva. Si vede subito il tocco del padre dell’iPod: sono presenti solo una ghiera rotante ed un tasto, che però consentono un controllo davvero totale.

seven_forty_five_am_2x

Il termostato Nest, oltre ad avere un design minimal ed elegante, è un dispositivo intelligente capace di far risparmiare circa il 20-30 % dei consumi energetici di un’abitazione. Dopo una prima settimana di test, suggerirà le impostazioni per il risparmio di energia e si adeguerà al nostro stile di vita. Inoltre grazie ad i sensori di temperatura, umidità, luce di attività, sarà capace di regolare la temperatura autonomamente ad esempio se dormiamo o non siamo a casa.

Grazie ad un’apposita applicazione, è possibile controllare a distanza tramite un iPhone, iPod Touch, iPad o Mac la temperatura di casa. Il termostato intelligente ha raccolto subito tantissimi consensi e questa nuova occasione non farà altro che accrescerne la fama.

In ambito di sicurezza domestica, Nest ha presentato un rilevatore di fumo e monossido di carbonio davvero innovativo, il Nest Protect: Smoke + Carbon Monoxide. Il dispositivo integra diversi sensori: per temperatura, fumo, monossido di carbonio, ultrasuoni e movimento. Ovviamente questi lavorano contemporaneamente per ridurre drasticamente i casi di falsi allarmi.

nest-protect-1024x692

Se il dispositivo registra aumenti di determinati parametri (temperatura o fumo) anche se al di sotto della soglia critica, emetterà un suono di avviso che l’utente può facilmente spegnere con un semplice gesto della mano. Se i valori dovessero superare la soglia critica invece, oltre ad un suono di avviso verrà riprodotta anche una voce femminile che vi avvertirà del pericolo.

Via | Macity

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!